domenica 17 dicembre 2023

MATRIMONIO A THENTIS

 

   Da troppo tempo vivo nella mia oasi, ultimamente non è successo niente di particolare, solo l'arrivo della schiava Lola che avevo conosciuto nei miei viaggi, ma anche lei partita con il suo padrone, poi niente di importante, qualche tempo fa sono arrivati dei costruttori Pani, si sono fermati nell'oasi e gli ho dato incarico di costruire una casa vicino alla spiaggia in stile Pani, e devo dire che hanno fatto un buon lavoro.

    L'altro giorno e arrivato un messaggio pertato da uno schiavo di lady Sabayna, lei vive nella città di Isfahan, mi annunciava il matrimonio di Lady Monica con sir Euronymous, io non ricordo quest'uomo, quando vivevo in Thentis  non c'era, allegato al messaggio c'era l'invito  per partecipare alla cerimonia, e dopo essermi consultato con i miei anziani, insieme  al Comandante delle guardie, decisi di accettare, ci tenevo, volevo rivedere la mia vecchia città, dove ero stato Magistrato li vivevo con lady Brjianna la mia compagna, in seguito scappo con un cercatore di Opali. 

     Certo il viaggio era lungo, cosi decisi di prendere un tarn  e volare fino alla costa sul fiume Worsk, di li avrei attraversato il fiume e risalito il fiume Olni passando dalla citta proseguendo per la citta di Sais, fino a Thentis, non fu per niente facile il viaggio, avevo dimenticato la fatica di volare sui tarn, ma alla fine giunsi a Olni,  una brutta notizia mi aspettava in città, tutti erano in lutto e non sapevo chi fosse morto finche, davanti alle scalinate che portano al grande cancello , una guardia mi disse che lady Lucy Bronet, quella che era stata la mia maestra nella classe per Scribe insieme a  lady Janette, era deceduta, non so come, ne cosa avesse provocato la sua morte, l'avevo vista nella città di Geela al matrimonio di Jovan l'ultima volta, tutti erano tristi, pensai non fosseil caso di fermarmi, l'avrei fatto al ritorno, continuai il viaggio.

   Arrivai a Thentis era gia sera, tutti gli invitati erano gia seduti ai loro posti, una schiava mi accompagno ad una panca in fondo, la dividevo con il Capitano delle guardie di Thentis, lady Monica intanto era in fondo al patio, passeggiava nervosamente il futuro compagno sir Euronymous era in ritardo, e con mia grande sorpresa dietro all'altare come Officiante riconobbi lady Shaya, un mia vecchia conoscenza, lei mi segui a Port Victoria ma poi il fratello la richiamò per completare gli studi da Scribe, aveva un vestito bellissmo ricamato con fili d'oro, e armeggiava anche lei nervosamente con plichi e boccali


    La Cerimonia si svolse regolarmente tutto andò bene, alla fine dopo gli auguri di rito, ci recammo ai tavoli allestiti fuori della taverna per un piccolo rinfresco, parlai con Monica del passato e del presente e tutti fini con l'arrivo di un marinaio che mi invitava ad andare al porto perche la nave era in partenza.
  Salutai tutti e mi allontanai con un pizzico di nostalgia, ero stato bene in quella città, ma la mia compagna mi convinse a costruirmi una citta mia, ma poi cadde miseramente e lei scappo.




darianeditor

Nessun commento: