mercoledì 30 agosto 2023

GEELA .......LA FUGA

ORLANDO SVELA IL SUO VERO NOME

   Un giorno triste, la sera prima lady BB mia madre ci aveva invitati tutti alla fattoria per un tè e dei pasticcini, c'erano state delle scaramucce, il giorno prima, ma nulla faceva presagire quello che sarebbe successo, partiamo con calma e dall'inizio, o almeno cercherò di scrivere i fatti come me li hanno raccontati.

    Tutto inizio quando mandai un messaggio a lady Jinny, dicendo che dopo la partenza di lady Joy, si era liberato il posto di Magistrato e se voleva io come capo degli Scribi potevo assegnarglielo, e il giorno dopo arrivo a Geela con un Tarn, la invitai nel giardino del club dei Libri e parlammo molto del passato e poco del presente, poi lei si fermo a salutare sia Jovan che Skylar, (lei era gia stata a vivere per qualche giorno di passaggio a Geela) io avevo ricevuto un invito da parte di Sabayna, mi diceva di raggiungerla nel villaggio di Askim Fjiord, c'era una raccolta di erbe e fiori medicinali nella foresta vicina, molti Guaritori erano invitati, non persi l'occasione e mi precipitai con il mio tarm al nord ora che è estate si puo volare.... Passammo un intera giornata a raccogliere a riconoscere i nomi dei fiori e delle erbe medicinali poi al pomeriggio ripartii.

    La mattina dopo ero a Geela, non era come gli altri giorni c'era qualcosa di strano in giro, le schiave a testa bassa passavano salutavano e andavano via, ed aspettavo l'arrivo della mia promessa Takama alla sua panetteria, arrivo puntuale mi chiese cosa volessi da mangiare e da bere, poi si sedette con me al tavolo, e alla mia domanda di cosa stesse succedendo, mi disse che lady Betty e lady Dara, mia nipote erano partite dopo delle vedute discordanti riguardo la conduzione del Kennel,  lady Betty si era proposta come schiavista, ma Jovan che ora e il nostro grande Ubar gli spiegava alcune cose da fare, ma lei la prese male, e insieme alla sua sorellastra, Dara era promessa a Jovan, avevamo fatto il contratto e preso le quindici piastre che lui aveva pagato come dote, decisero di lasciare la città alla volta di non so quale avventura,  ed io perdevo la mia parola con Jovan e le quindici piastre, e perdevo anche un pezzo della famiglia, ero molto triste, avevo pensato che anchio avessi colpa di questo, ma tutti mi confermarono che la loro decisione l'avevano presa in anticipo.

    Intanto continuavano i preparativi per la cerimonia della mia compagnia con lady Takama la mia adorata promessa, e lady BB allestiva il tempio  conle sue sedie  e banchi, tutto sembrava andare bene  ma il giorno dopo trovai un messaggio dove mia madre lady BB mi annunciava essere in attesa di un bambino e che voleva raggiungere suo marito suir Mith e la sua famiglia al nord, un altro duro colpo per me, lei non avrebbe celebrato la cerimonia se partiva, ne ho parlato con Takama  che a sua volta ha parlato con lady Skylar, e gli ha assicurato che sarà lei stessa a celebrare quindi non dovevamo preocuparci. il 18 settembre faremo la nostra cerimonia a Gella e tutti gli amici saranno invitati.

     Dopo tanta tristezza e la delusione della perdita e del tradimento della mia famiglia adottiva rendndomi molto triste, ho deciso di riprendere il mio vero nome '' ORLANDO EL NAIRAD '' il mio vero nome onorevole, alla mia Oasi delle sette Palme io sono l'emiro, finche Darian e vivo dopo potro diventare il Khan dell'oasi come mio padre.....
 I preparativi della cerimonia procedono, Takama si impegna tantissimo nell'addobbare il tempio e preparare la torta, e scrivere gli inviti a mano, presto potremo diventare un unica cosa, la mia casa diventera la sua, gli ho dato il permesso di modificare l'arredamento secondo il suo gusto, certo migliore del mio, e spero solo di dimenticare quelle donne, e ritornare a vivere felice
.

0rlandodarianelnairad

Nessun commento: