venerdì 15 settembre 2023

SOLCANDO I MARI


      Me la ricordo sempre, quella città mi è rimasta nel cuore, ci pensavo l'altra sera guardando il mare all'orizzonte, e la montagna alle mie spalle con i suoi rilievi inesplorati, si parlo della città dove iniziai la mia carriera e li ebbi il primo lavoro da Cartogrago, avrei preferito diventare Ambasciatore ma non era molto grande, si viveva di pesca e prodotti delle fattorie.

   Sir Ming era l'Ubar, a quei tempi compagno di lady Chiara, mi prese in simpatia, divenni il suo amico fidato e vivevo nel palazzo insieme alla sua famiglia, finche non arrivò una schiava bellissima, alta di carnagione scura con movenze feline e sensuali, non appena incontrai lo schiavista la contrattai per due piastre d'Argento e la portai nel mio alloggio nel palazzo,credevo che finalmente la felicità fosse arrivata, ma anche sir Ming mise gli occhi sulla schiava nera, intanto Lady Chiara non perdeva occasione di lanciarmi occhiate di fuoco, ancora non la conoscevo ma lei non perdeva occasione di portarsi schiavi nelle sue stanze.
 
     Sir Ming fece imprigionare la schiava e minaccio di uccidermi se avessi tentato di liberarla, mentre ordinò alle guardie di catturare lady Chiara e portarla nel Kennel come schiava, perche lei aveva molto discusso con Ming per quella schiava, Chiara era  molto gelosa, una guardia fidata mi racconto dell'imminente cattura, ed io aiutato da guardie e schiavi fidati, presi Lady chiara e scappammo con una nave in partenza per port Kar, sir Ming fu felice di non dovermi uccidere e fare schiava la compagna, diede la liberta alla schiava e la prese come compagna, seppi poi che avevano lasciato la città di Falworth per trasferirsi in un isola dell'arcipelago di Cos.
    

"there could be more.....
    Con lady Chiara le cose non andarono bene lei amava ogni uomo che incontrava e pretendeva che io fossi presente e partecipassi con lei ai suoi incontri sessuali, quindi presi ancora le mie cose e partii per la citta di Egeria, sarei tornato a Port Kar in seguito come Avvocato.
 

    Volevo tanto rivedere i vecchi posti, Falworth non e molto lontano da Geela, solo un tratto di mare divide l'isola dalla città, cosi organizzai un viaggio con la scusa di proporre un trattato di amicizia e di pace, partii. Arrivato al porto non c'era più la vecchia citta con le sue banchine e le sue case tutte intorno alla grande piazza, ma solo alcune baracche adibite a depositi del porto e una strada che conduceva alle montagne.

     Fui molto deluso io amavo quella città anche se negli anni ne ho viste tante e alcune molto belle, decisi di seguire quella strada e scoprire dove portava, arrivai in una radura dopo aver salito la ripida strada, mi ritrovai poi davanti ad un portale, c'era scritto Shekinah Arani, non riuscivo a capire finche non intravidi la palizzata sicuramente un villaggi Pantere, forse le stesse che avevano distrutto, port Korat non molto lontano, dove da bambino mi ero rifugiato con Darian scappando dalla nostra Oasis, arrivato al portone fatto di tronchi, mi fermai aspettando qualcuno che mi aprisse o che arrivasse.


    Mentre seduto ripensavo al viaggio e alla città scomparsa, come un lampo arrivò una Pantera, armata fino ai denti che con tono minaccioso mi chiesi chi fossi e cosa volessi dal suo villaggio, gli dissi delle mia intenzioni di rivedere la mia prima città e dell'opportunità di scrivere un articolo sulla sua tribù.
 
    Mi disse di chiamarsi Cree, e di essere una giovane pantera anche se le sue sorelle si prodigavano nell'insegnarli tutto sul combattimento e sui Raid e la sopravvivenza sulla montagna, gli chiesi di Shekinah, mi disse era forse l'ultimo grande villaggio di pantere di Shendi e della foresta, mi disse anche che la loro Regina ( EN) si chiama Mariko, ma ora in viaggio per commerci,(o almeno cisi capii) gli chiesi di raccontarmi la storia della sua vita, lei prima sospettosami guardava in silenzio, poi prese fiato e inizio a parlare. (ed io vi dico esattamente quello che mi disse).

------------------------------------------------------------------------------

* Cree's Arrows Fly *

A slaver voice gets range to Cree -
And shouts 'whos slave are rutty thee!?'

-- growls silently at surprise unwelcome
when picking the rippened berries --

"Born on the wings of time,
Not easy to define.
Don’t think born Late,
Just in time.
The island was sinking,
So I was taken to sky.
twas a Tarn,
Only now I know."

"Dropped in to the sea,
And washed a shore.
That’s what Im told,
Is all I know."

--Slaver stopped by ear intriqued--
--Cree bought the time to quiver ready--
 
"Amoung other things
From this time,
The spiders orb,
The silent snake,
a waters voice,
The blood of wound,
Or flesh with roast
Wrapped in greens.
These are my parts---
---And make my bow TIGHT!"

Aiming now,
with the Priestess's strength
who controls all evil,
squints the taught Shaman's sharp blink of eye,
and swift ponders on Slavers reply --

-- Hard to grow here?
What is this thought?
But they never ask the tree,
or 3 day flower,
A Crawler, leg minus,
or a bosk they carve.
She mainly just glares,
her eyes hunting fore.
Quaves to berrie baskets,

--Prays voice in tender--
"Forest sisters show the way,
Fair Goddess Diana
Oh Break all illusions,
show this conclusion,
And be no rules here.
True fight - I go"
-- Cree's Arrows fly --

     Ecco quello che mi ha raccontato .. mentre una guardia arrivo di corsa dicendomi che la marea stava scendendo e bisognava partire subito,,avevo un  incontro di Casta a Geela il giorno dopo ma sarei tornato al più presto.....salutai Cree e corsi verso il porto per ripartire.......

 

orlandodarianelnairad..editor

Nessun commento: