domenica 20 agosto 2023

LA VITA SCORRE A GEELA

Ormai siamo nella nuova città, gente che va gente che viene, dopo un momento critico per le impostazione delle leggi e delle nuove cariche, la vita scorre,la figlia Dell'Ubar lady Skylar, ha ricavuto la notizzia della morte del padre  l'Ubar di Geela, lei affranta non avendo un compagno, non poteva piu esercitare la carica di Ubarina, e dopo una riunione delle caste nell'anfiteatro delle cerimonie, all'unanimità abbiamo deciso che sir Jovan prende il ruolo di Reggente in carica, non di Ubar perche non siamo in guerra, e la bella lady Skylar, in attesa che si accompagni con qualcuno che possa dargli la sicurezza del comando della città fara l'amministratrice, e sarà a capo dei costruttori, ma nel momento che avra un compagno rifaremo la riunione delle Caste per confermargli la carica di Ubara, che gli spetta di diritto, mentre ora ha quella di Tatrix.
 
    Nel frattempo io ho conosciuto la bella panettiera ladyTakama, ed è stato amore a prima vista, ci siamo frequentati per qualche tempo, lei con la scusa di portare i biscotti che infornava solo per me, sapeva
 erano i miei preferiti, veniva nel mio ufficio e non perdeva occasione per lanciarmi occhiate languide e a volte di fuoco, io dopo tanti drammi con le donne libere di Gor ho avuto un pò paura all'inizio, ma l'amore non ha barriere e mi sono dichiarato a lei chiedendogli di poterla corteggiare, e visto che io ero il suo Protettore non ho avuto bisogno di chiedere il permesso a nessuno.

     Dopo molti giorni ormai abbiamo deciso la data della Cerimonia di compagnia, il 18 settembre 2023, tempo della Terra, e subito dopo sono partiti i preparativi per quello che riguarda la nuova vita di coppia, non prima di esserci confessati l'uno all'altro le nostre vicissitudini della vita in Gor, poi abbiamo pensato alla casa e visto che la sua anche se bella è un po piccola, vivremo nella mia nella zona residenziale della citta, lei si e impegnata per gli inviti e gia corre da un sarto all'altro per il suo vestito, io indossero il mio vestito da cerimonia da Emiro del deserto, ho gia dato una copia del contratto a lei perche lo sottoscrivesse e presto manderemo gli inviti.

     Mia nipote Dara che ora vive in città con noi, ha creato il Club del Libro nel giardino subito dopo l'arena, sulla strada che porta alle spiagge, ed una volta a settimana  faccciamo l'incontro di lettura, si era impegnata a studiare  da Scribe con me , ma la sua vita in città e sempre cosi frenetica che non riesce a seguirmi, ma spesso la vedo alla scrivania in fondo al mio ufficio a studiare.

   Mia nipote Dara la figlia di Darian quella che sembrava persa in mare con la madre lady Harmony  si e impegnata per riunire tutta la famiglia Arliss, ed ha invitato mia madre BB-Arliss, sua nonna, e sir Mith suo nonno, qui a Geela, dietro mia richiesta per far celebrare a mia madre la mia cerimonia con Takama, e l'altra notte mentre io dormivo sono arrivati, lei li ha accolti al porto ed ora vivono qui, mia madre lady BB aiuta in infermeria, mio padre sir Mith e un guerriero e gira per la foresta e le terre vicine in perlustrazioni, ho mandato un messaggio a mia sorella Lady Lucy Arliss, mi ha risposto che presto affrontera il lungo viaggio per raggiungerci,  anche Betty Mesmeriser e arrivata in citta, lei e una farmer  e spero diventi anche una buona cittadina.

    Un altra novità, da qualche giorno sir Jovan mandava schiavi perche voleva incontrarmi,  e finalmente  mentre ero al porto con lady Skylar e arrivato e alla presenza di tutti compreso sir Franken e molte schiave, mi ha chiesto il permesso di corteggiare mia nipote Dara, io sono suo Zio e suo protettore, io mi presi un giorno di tempo, volevo parlare con Dara che accetto, ora anche loro si corteggiano felicemente e aspettiamo il momento della loro richiesta di cerimonia di compagnia, speriamo che Dara mi dia altri nipoti cosi la famiglia crescerà, anche Takama  mi ha detto che vuole molti figli, ed io sono felice...
............

Nessun commento: