venerdì 9 giugno 2023

UN INCONTRO
LADY AVA (ruthannemcgee)

      Durante uno dei miei lunghi viaggi per le nuove città che ancora non conoscevo, mi sono fermato nella citta di Turia, e li ho incontrato una giovane guaritrice, anche se ancora apprendista, lei prima di poter svolgere il suo lavoro dovrebbe prendere un compagno e avere due figli, secondo la legge di Gor.

       Mi ha incuriosito la sua dolcezza nel rispondere alle mie domande sulla città e nell'indicarmi i luoghi piu idonei alla mia Casta superiore, e nonostante il suo viso fosse coperto da un delicato velo ricamato in oro, come anche la sua veste, con riflessi di verde come la sua Casta e con cuciture in ifilamenti d'oro, una donna elegantissima e socievole.

     Gli ho chiesto chi fosse e come mai viveva in questa citta, e lei arrossendo mi ha risposto che già nella città di Venna dove io ero magistrato, ci siamo incrociati ma senza parlarci, lei partiva con la sua nave ed io arrivavo, non lo ricordavo, in quella città di Venna a quei tempi c'erano tante persone che vivevano tra cui tre Magistrati, (anche se non ho mai capito cosa ci facessero).

     La mia curiosita mi spinse a chiedergli chi fosse in realta. e mi disse che lei fin da bambina prediligeva la musica e presto imparo a suonare diventando una brava musicista, e quando il padre durante un suo viaggio per il pianeta come mercante scomparve, lei rimasta sola fu allevata dalla Zia McGee, sempre in viaggio di citta in città seguendo la sua professione di musicista, mia madre scappata anche lei mi ha lasciato un vuoto, cosi sono venuta a vivere dalla nonna lady Domino, madre di mio padre, ora ero riunita con lei nella citta di Turia, dove lei u una grande figura nella citta, lady Domino è una mia vecchia conoscenza l'ho incontrata molte volte sia alle fiere che in qualche riunione nelle città,  Domino ha prese Ava sotto la sua protezione diventando il suo mentore nella casta dei Guaritori(Pysichian).

   Gli ho anche chiesto se avesse un compagno o un amore non corrisposto, mi ha risposto che il suo vero amore per ora e la medicina e non distogliera la mente finche non sara laureata e avrà un suo lavoro nella Casta Verde.

    Ormai il mio tempo era finito mi attendeva la nave per il mio nuovo viaggio verso la città Imperiale di AR, mi ero ripromesso tante volte di visitarla ma le guerre me lo avevano impedito, parlero di AR  nel mio prossimo articolo, poi da li sarei tornato alla mia Oasi delle sette Palme.
orlandodarianarliss-editor

Nessun commento: