KAJIRE'S DANCE CONTEST
KO-RO-BA (The exhibition was organized by Jaden Samas, slave of the Regent of Ko-ro-ba, Dingo Night & myself who is Chief Scribe of Ko-ro-ba.)
Da molto tempo desideravo rivedere un nuovo contest di ballerine Kajires, l'ultima volta fu quando a Port Nykus, intravidi la mia shiava Fahima prepararsi per la danza seguita dal suo nuovo Master non che ladro Timmer il giocatore, io con delle guardie inseguii quel delinquente ma lui riusci a fuggire portandosi incatenata la mia Fahima, ... ricordate lui l'aveva rubata con l'aiuto di uno Slaver senza scrupoli, mentre la citta di Victoria stava cadendo scapparono.
Mentre aspettavo insieme ad altri cittadini e schiavi nel villaggio nella foresta, ma loro scapparono con la nave di quel Giocatore, chi sa che fine ha fatto la mia Fahima, me lo chiedo sempre, ma forse sarà morta, oppure quel giocatore l'avra venduta, come aveva fatto con me quando aveva bisogno di soldi.
Arrivai al porto di Ko-ro-ba dopo un viaggio tranquillo, e con vento favorevole dirigendomi all'arena, avevo appena lasciato la città di Brundisium dopo averla visitata con il suo grande porto che si affaccia sul mar di Thassa, crovevia e tappa di molte navi di Pirati che fanno commerci tra il fiume Vosk e il Nord e sud Thassa.
Si dice che da quando la città di Port Kar e la grande città di AR erano in guerra, i Pirati aggiravano le imposizioni scaricando le merci nel porto di Brundi, cosi nessuno aveva niente da dire sulla proibizione di commerciare tra città nemiche.
Già tanta gente era seduta sulle gradinate di quell'arena, io per poter avere una visione completa della pista e delle danze, mi sedetti in alto,
alla sinistra delle poltrone destinate agli alti rappresentanti della città con al centro l'ubar, ero stupito dai molti spettator seduti, e dalle tante schiave e schiavi che occupavano una zona dell'arena preparandosi.
Le danze erano affascinanti, io ho sempre amato assistere, fin dai miei primi tempi a Port Kar dove vivevo come Avvocato e che spesso organizzavano il ''Kajira contest dance'' altri tempi quelli, Port Kar era il centro dei commerci del Pianeta, e con i suoi Dodici Capitani, che con le loro navi solcavano il thassa il Vosk e tutti gli affluenti del fiume.
Dopo alcune ore, finite le danze meravigliose, mi fermai a parlare con la lady Arète nigth, HoC degli scribi di Ko-ro-ba, parlammo del giornale e della possibilità che presto poter visitare la loro città, forse un giorno organizzero un viaggio per raggiungerli e visitarli, e chi sa forse fermarmi per qualche tempo per scrivere di loro.
A notte inoltrata ritornai alla mia nave per riposare, la mattina seguente con l'alta marea avremmo spiegato le vele per risalire il Vosk e ritornare a Port Olni, dove ci sarebbe stata la Cerimonia di Compagnia di lady Kara Na-kos, che io avevo conosciuto, quando corteggiavo Kara Serin della stessa tribù dei Tuchuk, che vivono in un isola nelle vicinanze di Olni.
darianelnairad
Nessun commento:
Posta un commento