domenica 26 febbraio 2023


 Eccoci con il nostro secondo appuntamento del ''Festival delle Kajire'', come ricorderete la prima serata e stata organizzata dalla città di Ko-ro-ba, mentre questa volta dalla grande città di Tharna.
      Io conoscevo già Tharna, vi ero stato come Cartografo anni fa, mi ha fatto piacere rivederla, anche se molti cittadini non sono più gli stessi, a volte nelle grandi città Guerrieri e i mercanti vanno e vengono, anche gli Ubar cambiano, sia per avanzata età sia per nuove elezioni da parte del Consiglio Superiore.
      Mi ero fermato alla città di Brundisium dopo essere partito da Ko-ro-ba, sapevo che una delegazione, si sarebbe recata a Tharna per le danze, partimmo insieme con l'Ubar, la compagna , l'Amasciatore, il capo dei Mercanti e alcune schiave, naturalmente scortati da Guerrieri.
Arrivammo al cancello giusto in tempo, lady Jasmine il Capitano delle guardie era in procinto di chiuderlo, io già conoscevo quella bellissima donna altezzosa e armata fino ai denti, dopo il riconoscimento ci  indico la strada per raggiungere l'arena dove si sarebbero svolte le danze.
     Con mia grande sorpresa incontrai il capitano Franken Awke, avevo gi conosciuto anni prima, quando ero nella città per il mio lavoro di Cartografo.
   La delegazione di Brundi si sistemo all'ultimo anello dell'arena vicino ad alcuni rappresentanti di Port Kar  e Port Olni, ma tantissima gente proveniente da ogni dove era assiepata sugli spalti, insieme a centinaia di schiavi maschi e femmine che incoraggiavano i loro fratelli e sorelle ballerine.
    Nel palco d'onore, l'ubar di Tharna con L'ubarina, il loro Comandante, il capo dei mercanti, lo Slaver, e due giudici, non ricordo che nel pianeta ce ne sono al di fuori dei Magistrati, forse sono gli stessi, e molte loro schiave.
   le danze iniziarono, la gente applaudiva i ballerini che a turno con le loro Coreografie si esibivano con grande orgoglio e passione, anche le musiche bellissime e sensuali avvolgevano il pubblico in un atmofera surreale.
    Sono felice dello spettacolo, e ringrazio gli organizzatori, e tutti gli schiavi che hanno partecipato aspettando la prossima  data del Festival

   darianelnairad

Nessun commento: