ALEXANDRA STEELE la guaritrice
Di tutti i cittadini che ho conosciuto nei primi giorni della mia permanenza a Port Victoria, quella che mi ha incuriosito maggiormante e stata lei, lady Alexandra, una Guaritrice che spesso gira per la citta scortata dalle sue due guardie, in effetti non c'è molto lavoro per i dottori in citta, ogni giorno ne arrivano nuovi, che cercano un lavoro ma siamo in tempo di pace e se non ci sono guerre, non ci sono feriti, e non lavorare i dottori, si limitaano a fare le visite mediche alle nuove chiavi, che hanno bisogno del certificato prima di essere collate dai loro padroni.
Figlia del capo della casta dei Green, sir Lib Steele, cioe degli Pysichian o guaritori, lei ha studiato a Svago e poi a Turla, dove il padre aveva una classe per pysichian e in quella città si è diplomata a pieni voti.
nonostante Lei non abbia due, come vuole la legge dei figli del Pianeta può lanciare quanto segue del capo della figliaa, che sarebbe come un primario sul pianeta Terra, ma che può scrivere le leggi come vuole.
Ha una figura esile, ma da quello che si può intuire sotto il velo, ha anche un bellissimo viso e degli occhi espressivi che sembrano sorridere quando mi guarda,.
Mi racconta che il suo hobby preferito e fare shopping, cosa normale per le donne del Pianeta, loro girano per i negozi spendendo i cooper che hanno, maggiormente per i profumi e per i vestiti.
Nella casa con lei ha un serpente di nome Powder, che come cibo preferito sono gli Urts, gira nel giardino dando loro la caccia per la felicità della padrona che coltiva i suoi meravigliosi fiori innaffiandoli ogni giorno con amore
Non ha ancora un corteggiatore è ancora troppo giovane,ma ora che ha finito gli studi e lavora lei qualcuno che si faccia avanti,magari di alta casta che chieda al padre aspetta sir Lib, il permesso di corteggiarla, lui sarebbe felice di dargli un compagno con la possibilità di avere dei marmocchi tra i piedi e farli giocare con lui.
A dire il vero anch'io che sono arrivato in città da poco, mi sto guardando intorno per una compagna e formare una famiglia trovare, fin'ora non ho avuto molta fortuna, tutte le donne che ho corteggiato sono scappate via o volato in cielo . ogni volta devvo ricominciare da capo.
Nella città di Victoria c'è molta popolazione, molta gente cammina frettolosa per le strade, mentre i guerrieri vigilano sulle mura e sui moli arrestando chi infrange le leggi, ma anche i Magistrati come i Dottori non hanno molto da fare, solo registrazioni e certificati , il resto fanno lo i tanti Scribi che affollano la torre, io ancora non li conosco tutti eccetto sie Trent con cui ho parlato, e sir Amir il capo della casta, mentre sir Liam penso sia il Magistrato che più lavora nella torre, molti di noi scribi passiamo il tempo a bere vino nero negli Inn.
Ho un messaggio da lady Sierra l'apprendista scribe che hanno avuto qui con noi, finalmente ha ritrovato il padre e la madre, sir Youroki e lady Sabayna ed è andata a vivere con loro città di ''Kargash'' dove il padre gli ha assegnato il lavoro da Scribe, loro mi hanno invitato mandandomi un messaggio su di un rotolo, io ero il Protettore di Sabayna, quando il compagno era malato, e un giorno di questi sicuramente partirò per andarli a visitarli..
Ormai e quasi notte e presto tornerò nella mia casa nel palazzo sulle grandi scale, e potro riposare, oggi è stata una lunga giornata ma sono felice, le tre lune del Pianeta illuminano il mare in lontanaza,e le lanterne delle navi ondeggiano dando un loro bagliore intermittente.............
venerdì 26 agosto 2022
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento