LA VITA IN VICTORIA
Tante cose che sono successe molte anche abbastanza dure, il locandiere sir Ulir, caccio via dal pontile davanti alla sua locanda, uno straniero che con una schiava aveva atteggiamenti intimi, e nel Pianeta non è consentito, prima consiglio all'uomo di andare in qualche giardino nascosto, poi non avendo risposta chiamò le guardie che arrestarono l'uomo che poi fu rilasciato e cacciato dalla città
Io come al solito vivo in Victoria sempre in cerca di un lavoro decente,adatto ad uno Scribe, ma la concorrenza e spietata tanti Scribi e tanti Magistrati, affollano il palazzo in un andirvieni impressionante.
L'altro giorno e uscito un bando, affisso fuori il palazzo per la votazione del capo degli Scribi, io essendo un vecchio Scribe e Magistrato ed Avvocato decisi di partecipare iscrivendomi nella lista, eravamo solo in tre, ma non credo che qualcuno mi dara mai il suo voto essendo io sconosciuto a molti, anche se le mie storie nel giornale sono lette molto da cittadini.
Insieme a me lella lista anche una lady Magistrato che va e viene dalla città perche alcuni mercanti dicono di averla vista in altre città al lavoro.
Intanto si era provveduto alla nomina del nuovo Pretore il magistrato Ulisses, e della nuoca capo magistrati, una lady che mai ricordo il nome perche molto complicato, per me che sono del sud e parlo un altro dialetto, io pure avevo chiesto di lavorare come Magistrato ma non credo loro lo faranno mai, e la solita storia di tutte le città un gruppo di famiglie detiene il potere e difficilmente lo lasciano.
Volete sapere della piccola Fahima, bene ricordate avevo mandato un messaggio a sit Timmer il giocatore di kaissa, dicendogli che avrei comprato la sua schiava che trascurava per i suoi viaggi nel Pianeta per i tornei di gioco, la schiava quando la incontrai fuori dall'inn che spazzava il pavimento saputo della notizia gli brillarono gli occhi, sappiamo bene che le schiave non possono esprimere sentimenti di nessun genere.
Finalmente ho avuta la risposta lui mi diceva che presto sarebbe arrivato con la sua nave a Victoria e avremmo fatto l'accordo.
Ieri mentre ero seduto tranquillo alla locanda del porto per il mio solito vinonero, vidi arrivare la sua inconfondibile nave, e lo aspettai, dopo un po vidi una sua guardia avvicinarsi, mi disse che presto il suo signore sarebbe sceso e che mi avrebbe parlato.
Era un uomo di poche parole, mi disse che avevamo amici in comune e che presto sarebbe ripartito, ed era felice che la sua schiava fahima fosse in buone mani, lui mi assicuro che la piccola che ha la pelle ambrata scura, sicuramente importata del pianeta Terra, era una brava ragazza fedele e che gli teneva la casa pulita e lo serviva con diligenza.
La comprai per due tarsk d'argento (silver plates) a sua volta lui mi dette tutti i documenti necessari e le visite mediche fatte dalla piccola, con la promessa che quando ritornava in citta la ragazza gli avrebbe tenuto la casa in ordine.
Intanto avevo messo un annuncio dove cercavo una free women per compagnia, e l'altro giornno uno sciavo al porto mi porto un messaggio di una mercante di Thentis, una venditrice di tessuti e abiti molto belli, anche lei era in cerca di un compagno, gli annunciai la mia visita in Thentis anche se con lady Monica l'amministratrice avevo avuto qualche diverbi, dopo un breve viaggio la raggiunsi nella sua città, rimanemmo ore ed ore a parlare per conoscerci, stipulando la promessa di corteggiarla e in seguito finito il periodo necessario faremo la cerimonia di compagnia, ma non prima di parlare con mia madre lady BB Arliss, perche spero sara lei a celebrare.
Un fatto grave oggi alla città un forte terremoto ha distrutto tutte le case e i palazzi, mi sono ricordato dell'aluvione e distruzione della citta di Svago, noi siamo scappati nell'isola dei Vagons, tutti i cittadini accampati in attesa che i costruttori faranno il proprio lavoro e ricostruiranno la città più bella di prima.
lunedì 12 settembre 2022
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento