domenica 21 agosto 2022

 EN-KARA TELETUS FIERA
   
   Finalmente qualcosa di nuovo  nel Pianeta, sono da poco arrivato  nella citta di Victoria, il Capo Casta sir Amir mi ha accolto con tutti i convenevoli dovuti al mio rango e alla mia fama, lui mi conosce come grande Magistrato, conosciuto in tutto il Pianeta, ma purtroppo dice in questa città il Magistrato lo nomina l'Ubar, e gia ce ne sono un paio, gli ho detto che  voglio riposarmi e stare tranquillo dopo i drammi di Cartassa e di Thentis, preferisco starmene da solo e osservare quello che succede per poi pubblicare  tutto nel mio giornale.
   La città è caotica, molti arrivano altri vanno via, come  lady Jasmine la tenutaria dell'Inn sul molo, o  lady Sierrarose di cui mi ero invaghito, partita anche lei e  lady Xarra anche lei andata via ieri con una nave mi ha salutato  al porto dicendomi di andarla a trovare un giorno quando troverà una citta che la rendera felice.
    Lady Tenka  e una mercante molto attiva lei e sempre in giro per i suoi affari. ma ha sempre una parola buona per tutti , e aiuta gli ultimi arrivati.
    Sir Amir è partito per un lungo viaggio spero ritorni presto, perche gia  qualche Scriba inizia a rumoreggiare per la sua mancanza di direzione degli uffici, ma  sir Liam il magistrato, tiene in mano la situazione con fermezza, ho conosciuto  il fabbro della stessa mia tribu dei Torvie, anche se sono  nato nel deserto ma fui adottato da lady BB e da sir MIth Arliss,Torvie di Finnur village, qualche volta mi invita nella sua casa diettro la fucina   ed io volentieri prendo con lui un corno di vino di Cos che lui nasconde con orgoglgio.
     Un avvenimento nel pianeta ci ha reso euforici. la fiera di Teletus. ogni anno in questo periodo la citta si riempie di visitatori stranieri, molti commercianti e tante schiave in giro. Partiti con la carovana  alcuni giorni fa,  ora siamo qui alloggiamo all'inn, oggi finalmente un avvenimento da non perdere, da tempo non vedevo, il Festival delle Kajires, loro si cimentano nelle danze, ammirate  da centinaia di persone, molte sciave giunte da ogni dove affollano la pista inginocchiate come vuole la legge tutte intorno aspettando il loro turno, una cosa bellissima, tante belle donne con  seni nudi, che danzano anche loro seguendo la musica con i loro corpi modellati e sodi, avevo gia assistito a Port Kar ad un evento del genere ma questo lo ha superato per partecipazione e bellezza.
   Ormai e arrivata l'ora di preparare le nostre cose all'alba partiremo per ritornare a Victoria ma ci porteremo un grande ricordo e lo potremo raccontare ai nostri nipoti.
Mentre camminavo per le bancarellecon esposti i prodotti, mi sono imbattuto in lady Sabayna, sicuramente la ricorderete  vi avevo parlato di lei in occasione della malattia del suo compagno Youroki ed io diventai il suo protettore nell'Oasi delle sette palme, dopo i saluti e i convenevoli di rito mi ha detto che lady Sierrarose e stata adottata da lei e dal compagno, ed ora vive in Cargash con loro ed è diventata scribe della piccola città. e mi ha anche invitato a visitarli per poter salutare lady Sierra, gli ho promesso un giorno quando tornero al sud, sicuramente visitero la sua citta.
    Vi scrivo mentre la luce fioca della candela ilumina a malapena la stanza ma gia il pensiero vola a Victoria, chissa se un giorno troverò la felicità li...
..

Nessun commento: