lunedì 26 giugno 2023

ARRIVO  A PORT GEELA

 

     Partito da  Telnus dove avevo incontrato la scrittrice  Ranna, viaggiavamo nel thassa senza una meta, un marinaio mi raccontava di un isola sperduta  con una città di nome Geela,  mi incuriosii molto e chiesi al comandante della nave se potessimo perlustrare quel tratto di mare per avvistare quella piccola isola sperduta .
   Girammo per qualche giorno in cerca della citta e finalmente avvistammo un isola che non risultava su nessuna mappa, dissi al comandante, forse ci siamo e ordinai di avvicinarci tenendo sempre sotto controllo la zona sconosciuta.

    Girato il promontorio scorgemmo un piccolo porto con qualche nave, e dissi di attraccare, si scorgevano dalla banchina delle alte mura fortificate con un grande cancello, mi preparai e scesi a terra con alcune guardie. Arrivati al posto di guardia il capitano dopo aver ispezionato e controllato i documenti mi accompagno dall'Ubar sir Jovan, lo trovammo nella grande piazza dove si affacciano molte botteghe  una grande taverna e dietro ai palazzi maestoso si erge la torre delle caste, anche se le caste hanno degli uffici di rappresentanza nella citta.
    Sir Jovan era in compagnia di lady Sky e alcune kajire che scivolavano sulle ginocchia vicino ai master. Mi presentai come sir Orlando Arliss, Scribe,Magistrato, avvocato ed editore del giornale '' darian travels'' loro mi accolsero gentilmente offrendomi del lavoro, c'era tanto da fare, stavano riorganizzando la città e avevano bisogno di gente con esperienza.
  


Gli parlai del giornale e dell'idea di crearne uno nuovo, lui mi disse che già c'era una sede distaccata di un giornale, quando mi disse il nome, Gorean moon rimasi di stucco, quello era il mio vecchio giornale  che avevo lasciato nelle mani di una donna che mi aveva tradito senza motivo per raccogliere Opali nelle miniere, ma non importa dissi noi faremi il nostro, loro fanno il loro.

    Dopo avermi assegnato un appartamento in cima alla grande torre . ho chiesto appuntamento a sir Jovan per definire il contratto da capo della casta degli Scribi, e come editore del nuovo giornale ...gorean-gazette geena city-

   Vi ricordo che c'è il reclutamento e tutti coloro che si sentono veri goreani e che non sono in cerca di vantaggi personali ma che vogliono ruolare  vivendo la città sono i benvenuti... chiunque vuole si rivolga a  Sir Jovan oppure lady Sky, sarete i benvenuti




orlandoarlisseditor

Nessun commento: