lunedì 1 maggio 2023

VIAGGIO NELLA CITTA DI TELNUS

    ** ISLE OF COS-CITY OF TELNUS**
        region imperial world


     Eccomi ancora in viaggio, dopo aver visitato la nuova città in costruzione di Turmus, ritornai nel Deserto alla citta di Klima, dove avevo aperto la mia sede delle Gazzette Goreani, finalmente avrei potuto riposare, mentre ero come al solito su una passerella ad osservare le carovane in arrivo, vidi tra la folla con piacere la mia amica mercante lady Alika, mi precipitai a salutarla, da un po di tempo non la vedevo, fummo felici di incontrarci e passammo la mattinata  nel tea room, ricordando i tempi passati,  fu allora che lei mi disse di una città dell'Arcipelago di Cos, che si chiama Telnus, io ho vissuto nell'arcipelago ma nel villaggio di Degalbi, un villaggio di contadini dediti all'agricoltura e principalmente alla produzione del vino, molto famoso in tutto il Pianeta per la sua bonta.
    Telnus mi disse e un isola bellissima con le sue case arrampicate sulla montagna, ma circondata da spiagge di sabbia bianchissima, ero molto curioso di conoscere questa parte dell'arcipelago che non conoscevo, e pregai Alika di dirmi di più sulla sua posizione, chi erano i loro Ubar e comandanti, lei mi parlava dei sui commerci e del grande porto ai piedi della montagna, ed io prendevo appunti, poi mi raccontomi di aver saputo che ci sarebbe stato un torneo di Roc, un nuovo gioco di carte, basato sul gioco del pianeta terra ''solitario'', questo gioco e stato inventato da sir Toran.Thais, il creatore del gioco ''Zare e Kaissa'' poi e stato rifatto e migliorato da sir Zane Kante, che lo  promuove nel Pianeta Gor, organizzando tornei, nelle città, mi ha spiegato che il gioco e fatto con carte che rappresentano veri uomini Goreani, che  combattono per la gloria della loro citta, o villaggio, nel caso sia uno schiavo questi gioca  per la gloria del suo Master, di solito le battaglie si affrontano tra Nord e Sud, nelle carte come vuole la cultura di Gor, come le vecchie battaglie rappresentate nei dipinti o scritte nei libri, con la spada e l'arco, e come al solito gli schiavi sono molto bravi in questo gioco, ma ultimamente anche gli uomini liberi stanno riscoprendo la bellezza e l'antagonismo.

  il gioco si chiama '' rango di casta'' noto come ''ROC'' creato in memoria della ben nota lady Rockin Babbi, gemma dei sorrisi di Fina.

Sir  Zane dice che questo e il primo grande torneo in Telnus  ma presto ce ne saranno altri, e prossimamente (credo il 4maggio) ci sara un altro ROC turney, e ci sarà una borsa di **3K-2K-1K-500, dal 1° al 4° abbiamo il black board, speriamo in tanti partecipano, e vero molti sono abituati ai tornei di spade nell'arena ma anche questo e divertente e non c'è spargimento di sangue.

    Partimmo insieme io ed Alika e dopo un viaggo lungo e faticoso arrivammo in vista delle Isole. ma una tempesta ci blocco nel mare, lampi tuonie forte mare agitato, quando finalmente arrivammo al porto, scendemmo cercando di raggiungere la spiaggia del torneo, ma  ormai era alla fine, cerchero di scrivere ancora di questo interessante gioco, e mentre Alika tornava alla nave per la sua merce io mi avviai verso l'ingresso secondario che dalla spiaggia porta alla città, naturalmente salendo le lunghe scale fino alla bellissima piazza ddella taverna, con un panorama mozzafiato, eravamo al tramonto e il sole si tuffava nel mare all'orizzonte, le bianche case, si arrossavano a quel tramonto e le prime lampade si accendevano sui tavoli e per le vie della città.

   Mi dissero le schiave di servizio che L'ubara era lady Adara Sciarri, un nome familiare forse conoscevo già. e mi ripromisi di incontrarla il giorno dopo per avere la possibilità di fermarmi qualche tempo lavorando nella città.

Nessun commento: