sabato 29 aprile 2023

PERSONAGGI DI KLIMA CITY
mercante ''LADY BOUDICCA''


Ho incontrato lady Boudica mentre giravo per le passerelle della città di Klima, come mio solito il pomeriggio, la giornata era stata calda e il cielo limpido con un sole che dava un senso di tepore, dopo la fine dell'inverno e l'inizio della primavera, qualche Vulo volava qui e la e un Tarn svolazzava alto nel cielo minaccioso, ero assorto nel panorama quando dun tratto mi accorsi di quella donna seguita da una schiava che si aggirava come me per la città.


Sono da poco in questa grande città di Klima,  ancora non ho memorizzato le strade e le passerelle che conducono al mio ufficio
 stamperia, del giornale Gorean Gazette,  proprio situato in cima ad un grande palazzo,  da li osservo tutto quello che succede e chi arriva dal deserto, e sempre bello guardare le carovane che al cancello si fermano per i documenti, cariche delle loro merci, con una fila di schiave velate al seguito, c'è sempre qualche Slaver che arriva per vendere le sue donne.

     Salutai la lady coperta fino agli occhi dal suo velo con il vestito drappeggiato d'oro che gli arrivava ai piedi, anche la testa coperta, si intravedevano solo gli occhi profondi e blu di quella donna, ma non si poteva dargli un volto o un'età, lei mi rispose educatamente, guardandosi intorno circospetta, certo non si fidava degli estranei, ne tantomeno di uomini che girano armati per le passerelle.

   Mi presentai dicendo di essere il nuovo Editore del giornale, avevo avuto l'incarico dal Sultano pochi giorni prima e la invitai nel mio ufficio per una intervista e per soddisfare la mia curiosità, lei accetto, mi segui salendo molte scale, e finalmente ci portarono alla mia stamperia e sede del giornale Gazette di Gor.

   Mi disse di essere lady Boudicca, ed era stata chiamata dal Sultano per organizzare il settore agricolo della nuova città, la popolazione si incrementa giorno per giorno e ci vorra una produzione maggiore per soddisfare la richiesta, lei dice che qualche tempo prima c'erano tante persone che lavoravano , ma a volte molti lavorano per distruggere e non creare. gli dissi di aver scritto di un reclutamento di Caste, e di aver messo al cancello principale sotto le scale di approdo, la mia edicola cosi che ogni cittadino puo prendere una copia della gazetta.

Dopo essersi riposata qualche minuto mi dice che da tanto lei vive su Gor, ma non e nata  sul Pianteta ricorda di essere stata un pilota d'astronave  del Pianeta Terra da giovane , ma quando una volta perse la rotta per una tempesta di radiazioni si ritrovo qui sulla rotta del pianeta Gor, fu catturata dai Kuurus,  e fatta atterrare nella foresta di Shendi, e fui venduta come schiava, ma mi misi nei guai quando uccisi un uomo che era entrato nel cannile a lui proibito, ma dovetti fuggire nella giungla, e li iniziai a cavarmela da sola  cacciando e coltivando prodotti agricoli che poi vendevo alle Pantere e alle Talunes, poi un giorno fui cattarata da un fuorilegge che mi tenne con se per un anno poi mi libero dandomi il certificato di manumissione, mi disse tu sei molto brava nei commerci e guadagnewrai molti soldi, cosi per un periodo lavoravo in una taverna, Ho imparato, lavorando, sperimentando, ho imparato a coltivare i raccolti, ho imparato i terreni in Schendi così fertili ... ho imparato a fare il vino di palma, non sono mai andato in un'Accademia ... ho solo usato il mio buon senso come libero e come schiavo , sono stato addestrato completamente come schiavo del piacere, quindi quelli possono fare tutti i tipi di lavori,
   Ma non sono mai più tornata schiava, ho preferito ritornare alla terra, coltivare e commerciare, ho avuto alcuni uomini che mi hanno dato dei figli che ora sono in giro per il pianeta con la loro famiglia ma ogni uomo si annoiava troppo nella mia fattoria e scappava via, ed ora eccomi qui spero di poter costruire una grande farm qui a Klima e avviare un commercio redditizio per me e per la città.
   Poi si alza e lentamente va via dicendomi suluti signore buon lavoro
.

Nessun commento: