SABAYNA
Il ritorno a casa è sempre bello..per vedere i miei sudditi e le cose che amo, e il mio palazzo che condivido con Bryana, la mia dolce amata.
Un giorno ricevo un messaggio dal mio grande amico Sir Youroki, ricorderete che vivevamo insieme nella grande e ricca città di Landa, poi nella città di Theera, dove fui chiamato a lavorare come Magistrato, chiamato da Lady Safina , lei vive lì mentre ricostruivano insieme la sua nuova città nel deserto. Non è stata una bella esperienza trovarmi ancora davanti a Sir LC (Lord Cougan) il mio acerrimo nemico, che mi ostacolava ovunque andassi, il destino me lo faceva ritrovare, anche Sir Finthor il mio fratellastro viveva lì, mentre Youroki era capo mercante, non fui contento, a Theera, per fortuna venni chiamato dalla città di Olni, dove avevo lavorato per anni prima come Scriba e poi come Magistrato, a dire il vero fui chiamato da Lady Kara Serin, una Il contadino di Tuchuk, che viveva su un'isola vicino alla città, affittai anche una grande casa chiamata il faro, perché annesso anche il faro. che di notte illuminava il cielo lontano.
Intanto Olni si spopolava, la gente preferiva il caldo del deserto o le grandi città di Vosk o le ricche isole del mare di Thassa, Lady Kara che inizialmente accettò la mia corte, con l'approvazione di sua madre, la regina dei Tuchuk, lei rendersi conto che il mio lavoro e il suo nella fattoria non riuscivano a conciliarsi con il nostro rapporto e abbiamo deciso di chiuderlo, così solo in una città deserta ho deciso di trasferirmi nella città di Thentis risalendo il fiume, ed è stato lì che un giorno loro portò la bella Malena che alcuni pirati avevano recuperato dal mare aggrappata ad una tavola, priva di memoria.
Ho già scritto la storia che alla fine ho riacquistato la memoria e gli ho insegnato a diventare scrivano e poi avvocato, e insieme ci siamo poi trasferiti nella città di Sais dove viveva sir Nicholas, il nostro grande amico e amministratore della città vissuto.
Ma la vita della città non era come noi volevamo, proposi a Bryana, di trasferirsi nella mia Oasis, dicendogli che mio padre l'ormai morto Pasha el Darian aveva lasciato il regno, al suo figlio maggiore, mio fratello Orlando tornato dalla sua lunghi viaggi in giro per il pianeta, legittimo erede era salito al trono, ed io con i miei fedeli sudditi e le mie guardie insieme a Bryana, partimmo e conquistammo una piccola isola poco distante dalla città di Landa dove con l'aiuto di buoni costruttori ci costruito il nostro emirato. Il messaggio ricevuto da Youroki diceva che era in viaggio d'affari e non voleva lasciare sola la sua compagna Lady Sabayna e mi chiedeva di metterla sotto la mia protezione nell'oasi.
Sono stato molto contento della notizia e della richiesta della mia vecchia amica, e abbiamo aspettato con ansia che arrivasse all'oasi con la sua nave. Bryana l'ha subito presa in favore, gli ha assegnato una stanza nell'edificio e gli ha chiesto di aiutarla nel suo lavoro, ha accettato felice sentendosi al sicuro e protetta nel nostro emirato, sono felice anche io, finalmente la mia amata potrà avere un amico per chiacchierare e lavorare insieme, piuttosto che avere schiavi seminudi ai tuoi piedi.
Purtroppo ci aspetta un nuovo viaggio per fare affari con la nuova città di Corcyus, ma questa è un'altra storia.....
Nessun commento:
Posta un commento