venerdì 13 maggio 2022

BRYJANA..........

Ormai il caso del Magistrato Wash era risolto, lui era convinto delle sue azioni, edella sua buona fede, mentre nella sua vecchia città erano sicuri di aver impalato la testa del vero Wash. Conclusa la nostra inchiesta e il report che Bryjana aveva redatto per gli archivi della città di AR, naturalmente ha dato al Magistrato la sua copia, preparammo tutto per il nostro viaggio di ritorno alla nostra Oasi delle sette Palme dove ci attendevano i nostri sudditi e il nostro lavoro.
   Eravamo curiosi di sapere come procedeva la costruzione della città di Cartassa nel deserto, e decidemmo cosi di allungare di qualche giorno di cammino nel deserto, per fare una piccola tappa prima di ritornare a casa.
    La città cresceva molto bene , forse anche meglio della vecchia Cartassa, certo ci sono ancora tante cose da sistemare e palazzi da costruire, ma sono sicuro che sotto la supervisione di lady Safina tutto sarà bello come prima.
     Safina voleva darci una nuova casa e un nuovo ufficio, ma noi preferimmo prendere la vecchia torre, ormai vuota con una grande stanza al piano di sopra, e fù cosi che nella grande sala al piano terra organizzammo la sede distaccata del nostro giornale ''Gazette of Moon''  mentre al piano superiore, arredamo la camera da letto con una grande vasca per irilassarci dopo le fatiche della giornata.

    Si avvicinava la data della scadenza della nostra compagnia, come sapete le donne del pianete che hanno un compagno, ogni anno devono rinnovare l'amore e la compagnia, e per noi presto sarebbe arrivato quel giorno, ne parlai con Lady Mae l'anziana  mia zia, se la cerimonia pa potevamo fare a Cartassa, lei entusiasta ci mise a disposizione la grande sala delle riunioni, per la nostra cerimonia di rinnovamento, Chiedemmo a sir Vance di farci da testimone insieme a Mae, mentre la scribe lady Lambada che fà funzioni di capo casta, mentre sir Berhard è lontano durante i suoi viaggi.

   La cerimonia naturalmente è quella dello scambio della coppa del vino che bevono entrambi i patner alla presenza di testimoni, dichiarando il loro amore rinnovato per un altro anno.
     Ogni tanto ci arrivano voci di città che cadono, distrutte dall'avarizia e la cattiveria degli uomini, per fortuna  altre ne nascono da nord a sud in tutto il pianeta ed io con Bryjana. abbiamo il nostra bel da fare, per cancellare le citta cadute e aggiungere le nuove dal nostro giornale, non prima di avervi fatto tappa  e messo il nostro rack sui pontili o davanti ai cancelli dei villaggi o città, e rimuoverli dalle città cadute
     Da poco eravamo rientrati all'Oasi, le giornate passavano tranquille, un giorno ricevemmo l'invito dalla città di Tsushima Island per una cerimonia di compagnia, una città. abitata da gente con la pelle gialla e gli occhi a mandorla, sicuramente i loro antenati importati dal pianeta Terra, avevano mantenuto le loro tradizioni in quell'isola lontana , con i loro usi e costumi tradizionali, che per noi erano alquanto strani, ma allo stesso tempo bellissimi nei loro colori e sfumature d'oro, con le loro acconciature particolari e le donne con il viso coperto da maschere di porcellana, anziche il solito velo che le donne normalmente indossano in tutto il pianeta, eccetto che al Nord.
    Assistemmo alla loro lunga cerimonia eseguita in un tempio in
legno rosso, con lunghi ponti che si collegavano all'altare, a dire il vero molto lunga in una lingua sconosiuta, ma interessante per i loro costumi e la loro musica bellissima, eseguita da spendide donne.
    Finita la cerimonia neanche il tempo di salutarli che ricevemmo un messaggio da sir Nicholas, nostro amico e amministratore della città di Sais, che ci annunciava la cua serimonia di compagnia, e ci invitava come ospiti d'onore, non potevamo mancare, quindi partimmo subito ed ora siamo in viaggio speriamo di arrivare in tempo a Sais, non vorremmo perderci la cerimonia del nostro amico, anche se avremmo incontrato ancora
lady Monica, nostra nemica, ma non ci importava, eravamo felici per Nick.
    Scrivo seduto sul ponte della nave chiamata Jasone, mentre Bryjana si gode la brezza marina che arriva da sud del mar di thassa, ed il cielo rosso della sera, mentre in alto nel cielo lontano, le tre lune rischiarano il cielo, io la guardo felice e orgoglioso della sua bellezza, ha tolto un memento il velo ed io l'ammiro in tutta la sua bellezza.


Nessun commento: