VERSO NUOVI ORIZZONTI
![]() |
| citta di Lara |
Dopo la fiera di En-Kara tante cose sono cambiate. con Brjiana
ultimamente viaggiamo molto, di villaggio in villaggio da città in città.
Avevamo lasciato la nostra nave al porto di Olni, dove io ho vissuto, e dove lady Lucy ultimamente gravata da molti problemi ha cambiato atteggiamento nei miei confronti, ma io ho lasciato il mio cuore in quella città, li ho iniziato la mia prima formazione con lady Lucy e lady Janette (purtroppo scomparsa in real), mi ha fatto piacere incontrare il Pysician sir Ronmag, ma anche lui in partenza per la città di Helenos dove avrebbe raggiunto la sua compagna, l'invitammo all'oasi, e lui di buon grado accetto, per qualche giorno soggiorno con noi all'isola, poi riprese il viaggio verso la sua nuova avventura.
![]() |
| la grande città di Olni |
....Ora siamo a casa e prepariamo la festa felici con la mia amata Brjiana. Mentre stavamo lavorando al giornale e alla grande festa per il nostro ritorno che di li a poco avremmo fatto all'Oasi, ricevemmo la notizia che a Port Kar, un nuovo Comandante aveva preso il potere in Città cosi decidemmo di risalire il mar di Thassa per stipulare un nuovo accordo, ma una vola arrivati incontrammo una inutile resistenza da parte del nuovo Comandante, lui disse che non avevano bisogno di leggere ma preferivano le taverne e le schiave come passatempo, andammo via abbastanza delusi da quel signore che cercava di impartirci delle lezioni di comportamento, proprio lui che a prima vista mi sembro un rozzo comandante abituato a solcare i mari e sicuramente discendente da qualche Pirata che infestano il Thassa e il fiume Vosk.passando poi da Mirkwood Sa-Pasheen tribe, concludemmo anche con loro alleanza.
Una bella notizia ci ha resi felici o almeno per me .. lady Safina dopo la distruzione dell'oasi da parte dei predoni del deserto, con l'aiuto della sua tribù e del suo compagno il pasha Combo, ha ricostruito l'Oasi in pieno deserto, Io ero impegnato con la città di Lara dove di tanto in tanto mi chiamano per il mio lavoro di Magistrato, e per la nuova alleanza. 
Qualcosa è cambiato ad Hammersgaard, ricevemmo delle voci di cambiamento e decidemmo con Brjiana di andare a visitare il villaggio e incontrare ancora lady Nani con il suo piccolo nato e sir Edu il taverniere, aspettando di essere ricevuti dal capo del villaggio per la nuova alleanza .
Intanto abbiamo stipulato alleanze e contratti con il villaggio di Bergwik, siamo passati dalla grande Jad nell'isola di Cos per la distribuzione, abbiamo fatto alleanza con la città di Kasra, passando per il deserto del Thahari ci siamo fermati a Red Rock, una nuova grande Oasi e il Pasha un tipo veramente in gamba ci ha ospitati per qualche giorno.
Nel nostro cammino verso il mar di Thassa ci imbattemmo in una nuovo grande villaggio Lara il suo nome, ancora in costruzione ma gia determinato ed io con Brjiana accettamo di lavorare per loro come Magistrato e Avvocato lei, poi ripartimmo per raggiungere la nostra Oasi facemmo tappa all'isola di Svago. ricostruita dopo l'alluvione che la distrusse, ricordate io ero Cartografo in quell'isola ma fui costretto a scappare trovando riparo in un isola deserta, dove poi con Brjiana abbiamo costruito la nostra Oasi delle sette Palme.
Dimenticavo.. mentre eravamo nel deserto ricordai di aver vissuto per qualche tempo all'oasi di Theera come Magistrato, all'epoca li ci viveva anche sir Youroki e sir Lc, mio acerimmo nemico dai tempi della prima Cartassa,



Nessun commento:
Posta un commento