giovedì 20 gennaio 2022

LAST NEWS IN GOR
 

 

 Innanzitutto un saluto da parte mia, Darian Arliss
editore.
    Voglio iniziare cone delle notizie che mai avrei voluto dare, la caduta dell'oasi di Cartassa, una volta nobile citta di antiche origini, dove io ho vissuto un tempo felice, lavorando e vivendo la città prima,  l'oasi dopo, una volta la grande famiglia Arliss viveva felice, Lady BB la mamma,  lady Safina, lady Mae la zia, sir Mith, sir Sigmond, sir Berhard, sir Finthor mio fratello, lady Shani mia sorella,  poi la mamma si innamoro del capo di una tribù che viveva nella foresta e abbandonandoci,  ma non fini bene perche la città fu attaccata dalle pantere e fu distrutta.
   Tutti noi trovammo riparo a Finnur Fiord, mentre la mia ex madre con il suo nuovo compagno, un principe del deserto  si costruii l'Oasi
   Un mercante arrivato in città mi ha riferito che i beduini, pirati del deserto hanno attaccato e distrutto l'oasi, ora sono rimaste solo delle rovine, e i cittadini non si sa che fine abbiano fatto dispersi nel deserto, con mio sommo dispiacere e di tutti i goreani.
   Anche la citta di Cartassa dopo un epidemia e stata chiusa. i cittadini e le tante schiave della scuola hanno trovato riparo nelle paludi della citta di Olni, lady Lucy li ha accolti, Sir falconer si e preso cura delle schiave prendendo in affitto la grande casa del faro di Olni, in attesa che la città di Callera risorga.
    Ho avuto notizia che finalmente i Capitani di Port Kar hanno trovato un accordo e la città sta ritornando fiorente e piena di gente,  Mercanti e Pirati affollano il porto.
    Il torneo di Zar continua nel villaggio di Sais, arrivano da molte città, i giocatori vedremo chi si aggiudichera il torneo, io spero che sia lady Tuka, una grande donna che vive nella città di Olni.
   In Windermeer presto celebreremo la nostra unione, Io Darian con la mia prossima compagna lady Bryanna, tutti i cittadini Goreani  che dovessero passare per la città sono invitati alla grande cerimonia, nella piazza antistante il palazzo del concilio.
    Grazie a tutti coloro che leggeranno
darianarliss

Nessun commento: