giovedì 8 maggio 2025


INTERVEISTA AL GRUPPO DANZA '' WA NGAO taluna''
by suya el nairad co-editor

Sono qui oggi per intervistare il gruppo di danza Wa Ngao Taluna. So che molti hanno sentito parlare di questa tribù di donne coraggiose e impavide, e che probabilmente hanno anche visto un grande spettacolo in qualche città del Gorean. Oggi siamo qui con la coreografa Ame Thomas per saperne di più sulla formazione del gruppo.
Abbiamo già avuto modo di conoscerli alla fiera di En kara di questo anno. e abbiamo molto ammirato la loro danza. mi siedo con Anna davanti ad una tazza di tè e gli chiedo di rispondere ad alcune domande, cosi tutto il Pianeta Gor possa sapere.

-Benvenuta Ame e grazie per aver accettato l'invito. Prima di tutto, vorrei sapere qualcosa di più su di te, così possiamo parlare delle origini del gruppo e di come tutto è iniziato.


- Come si chiama il gruppo di danza?-

 Ame: Ci chiamiamo Wadugu Wa Dansi, ma il più delle volte ci chiamano semplicemente Gruppo di Danza Wa Ngao Taluna>.

- Come è iniziato tutto? Chi ha avuto l'idea di creare un gruppo di danza goreana?
 
Ame: Siamo un gruppo di danza goreana, sono in Gor dal 2007, prima come kajira e poi come FW. Quando sono arrivata nella tribù nel 2015, insegnavo danza FW al Gorean Campus e Felicity ha partecipato a una serie di mie lezioni. Abbiamo parlato e abbiamo deciso che sarebbe stato un ottimo modo per insegnare la cultura Taluna ad altri Gorean che non ci conoscono o che pensano che siamo Pantere.


- Chiunque può ballare nel gruppo o è riservato solo ai membri della tribù? Quante persone hanno fatto parte di questo gruppo?

Ame: Questo è un gruppo per i membri della tribù, sia Liberi che Schiavi. Nel corso del tempo, tutti hanno partecipato, prima o poi.

- Come è diviso il gruppo? Sei responsabile di tutto, dalla coreografia, alla scenografia, alla scelta della musica?

Ame: Scegli la musica e scrivi la coreografia, i testi sono scritti dall'intera tribù e alcuni hanno contribuito con danze soliste. Joy ha creato la nostra scenografia. Normalmente usiamo una sola scena, poiché tutte le nostre danze rimangono incentrate sulla giungla.

- Come ci si sente a ballare ed esibirsi agli eventi, oltre a creare nuovi spettacoli?

Ame: Ci piace molto l'opportunità di ballare a mostre ed eventi. Dobbiamo affrontare la sfida rappresentata dalla convinzione generale dei Gorean che FW/FM non ballino, anche se nei libri è presente, quindi organizziamo principalmente le nostre mostre e ci esibiamo a En'Kara.

- Qual è la formazione attuale del gruppo?

Ame: Il nostro gruppo è composto da tutti i membri della tribù, Liberi e Schiavi. Chiunque nella tribù desideri creare la propria danza può rivolgersi a me per ricevere assistenza.

 Ho apprezzato la sua disponibilità, è stata un'intervista meravigliosa. È stato un piacere saperne di più sul gruppo di danza. Prima della fine dell'intervista, vorrei chiederle i contatti del gruppo di danza in modo che tutti possano sapere dove trovarla.
sito web: http://www.wangao.org

suya-coeditor

Nessun commento: