martedì 21 maggio 2024

VIAGGIO NEL DELTA DI WOSK OUTLAWS




      Mentre ero nell'oasi di Tashid senza aver deciso esattamente dove andare per il mio prossimo viaggio, sono tornato da poco dalla città di Var, sono stato li alcuni giorni, poi cercando nella memoria mi sono ricordato di lady Carry, incontrata alla fiera di En -Kara, mi aveva invitato per visitare la città del Delta del Wosk, dove lei è il Comandante, e senza pensarci sopra decido di raggiungere qull'isola nel delta, incomincio ad invecchiare e il caldo del deserto mi riscalda troppo meglio andare in un posto più fresco e con tutte le comodità di una città.
    
       La mattina successiva predo qualche oggetto personale decidendo di viaggiare con il mio Tarn sempre fedele, io conosco bene la zona del delta quando vivevo a Port Kar ho avuto modo di viaggiare per i villaggi circostanti, ma questa città senza legge non la ricordo forse troppo lontana ,
  appena arrivato al porto ho chiesto alle guardie al cancello di portarmi da lady Carry, e loro appena saputo della mia casta si prodigarono portandomi sino alla zona della città dove il comandante staziona di solito.

      Lei fù molto felice di rivedermi, anche se in quel momento era impegnata con alcuni cittadini ed un signore che sicuramente sarà il suo compagno anche se io inizialmente credevo fosse il figlio, mi indico la strada per la taverna dove avrei trovato sicuramente una stanza pulita e calda, e mi prometto che mi avrebbe raggiunto al più presto.

    Mi incamminai su quella strada pulita e circondata da giardini, finche intravidi da lontano la taverna, un grande edificio con un grande portale, appena fui nelle vicinanze sentii delle grida di donne, e un uomo vestito di nero che scappava in direzione di un cancello secondario , diedi un'occhiata all'interno della locanda e vidi due donne a terra legate e incappucciate, e d'istinto mi lanciai all'inseguimento di quella figura misteriosa vestita di nero, che correva a testa bassa per non farsi riconoscere, lo inseguii uscendo da quel cancello che si affacciava su una stradina impervia che raggiungeva il porto dal lato sinistro meno trafficato, ma il mio uomo scomparve tra la folla la porto, quindi decisi di tornare alla locanda, mi precipitai sulle donne presi il mio pugnale e tagliai le corde che le legavano come salami, gli tolsi i cappucci e finalmente respirarono meglio anche se molto provate e stravolte, succede nelle citta che dei delinquenti rapiscono delle signore per venderle come schiave in altri posti.
  
  L e signore mi ringraziarono presentandosi, la prima disse di chiamarsi Hazel e di essere la locandiera, mentre l'altra disse di chiamarsi Em, ma corse via per raggiungere la sua casa e la sua famiglia molto provata, io mi intrattenii con la locandiera facendomi assegnare una stanza, poi mi porto un po di stufato di borsk e del vino di Cos.

     Ora sto mangiando tranquillo guardando quella bellissima signora di nome Hazel con i capelli color oro e la sua portentosa presenza, spero di essere ricevuto presto dal reggente per il giornale mettere un'edicola e aprire una succursale, ma questo lo vedremo in seguito.... ..
   darianeditor

Nessun commento: