sabato 25 maggio 2024


Sabato 25 maggio 2024

 LA CASTA DEGLI ASSASSINI..

UNA STORIA VERA

    Non è facile parlare di questa casta sconosciuta a molti, durante i miei viaggi ho incontrato spesso uomini della casta nera ma non sono mai riuscito a carpire da loro alcuna minima informazione sulla composizione della casta, sui loro codici o sui loro modo di interagire con i cittadini goreani.

     Il Popolo dei Carri ha il Clan dei Torturatori, che si vestono di nero, ma non sono Assassini.

Gli Assassini devono essere fedeli solo alla propria Casta. Non hanno Home Stones poiché ciò costituirebbe una lealtà potenzialmente conflittuale.

Il colore della casta degli Assassini è nero e anche i loro elmi sono neri. Usano anche uno stendardo nero come simbolo. Gli assassini possono essere chiamati "assassini" e questo è effettivamente considerato un titolo di rispetto. Quando un Assassino riceve il pagamento per un lavoro, mette un piccolo e sottile segno di pugnale nero sulla sua fronte. Non si sa di che materiale si tratti. utilizzato per apporre questo marchio. Con il pugnale sulla fronte, un Assassino può entrare liberamente in qualsiasi città Goreana. Nessuno gli impedirà di entrare né tenterà di interferire con la sua missione. Alcune persone che vedono il pugnale temono che l'Assassino possa inseguirli. I leader cittadini spesso rafforzano le loro difese personali se sanno che nella loro città è presente un Assassino con un pugnale nero.

L'arma principale scelta dall'Assassino è la balestra. Una balestra ha un notevole potere d'attacco e può penetrare la maggior parte degli scudi.

Pa-Kur è un Maestro Assassino di Ar apparso in Tarnsman of Gor. Era un uomo alto con un viso dall'aspetto crudele e occhi imperscrutabili. 

   Pa-Kur era un esperto balestriere e si dice che fosse forse il miglior spadaccino di Gor. Ma non interpreta Kaissa. Quando gli Iniziati presero il controllo di Ar, Pa-Kur decise di formare un esercito per conquistare Ar. È stato in grado di radunare le forze di un certo numero di città per sostenere la sua impresa militare. Alla fine ebbe successo e costrinse gli Iniziati a consegnargli la città. Il suo regno fu piuttosto breve poiché Tarl Cabot e altri arrivarono per rovesciare il Maestro Assassino. Tarl e Pa-Kur si sono impegnati in un emozionante duello sul Cilindro della Giustizia. Tarl, tuttavia, si dimostrò un maestro della spada. Invece di afferrargli la faccia, Pa-Kur saltò da un alto cilindro. Ma il corpo di Pa-Kur non fu mai trovato e il suo destino rimane un mistero che deve ancora essere risolto nei romanzi. Un giorno, Pa-Kur potrebbe tornare. Dopo la sconfitta di Pa-Kur, gli altri Assassini che lo avevano sostenuto furono catturati e ridotti in schiavitù. Gli assassini furono poi messi fuori legge ad Ar. Come nota interessante, considera il nome Pa-Kur. "Kur" significa bestia in goreano ma non si sa cosa significhi "Pa". Drusus lavora per i Kurii nella loro base sulla calotta polare. Tenta di uccidere Tarl Cabot in un duello ma fallisce. Successivamente sceglie di schierarsi con Tarl contro i Kurii.


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

      Ritorno all'oasi di Tashid e lavoro felicemente, un giorno arriva una carovana dal deserto che si ferma sulla riva del lago, e un anziano commerciante mi raggiunge sotto la grande tenda e lo invito a sedersi, dopo avermi chiesto chi è il capo dei mercanti era e gli dissi di parlare con il Visir, lo invitai a bere e a raccontarmi la sua storia, visto che era un uomo anziano pensavo che sicuramente avesse qualcosa da dire.

All'inizio era titubante poi mi ha detto che ti racconto la storia di una mia bisnonna che da schiava diventò un'assassina della casta nera. e dopo un lungo respiro comincio.................

Camminavo da circa un'ora quando ho scoperto una radura da cui si alzava del fumo. Mi sono sentito sollevato, perché dove c'era un incendio doveva esserci gente. Sono arrivato ad un piccolo accampamento con quattro tende, una capanna e un campo di allenamento. All'inizio ero irritato ma felice di aver trovato qualcuno, mi sono diretto coraggiosamente verso l'accampamento e ho scoperto un uomo accanto al fuoco

   Mi sono avvicinato lentamente, sono caduto in ginocchio e l'ho salutato, lui ha girato la testa verso di me, probabilmente mi aveva già sentito e con calma mi ha chiesto cosa ci facessi qui, così solo e lontano dalle altre persone. Ho provato a spiegarglielo, ma credo che non mi credesse davvero e ne ho sentito le conseguenze. Si è avvicinato a me, mi ha afferrato e trascinato in una delle gabbie, mi ha spinto dentro e ha chiuso il cancello. Mi ha detto di aspettare qui fino all'arrivo del capo del campo .

Non era divertente! Aspetta qui, cos'altro potevo fare, non potevo scappare. Ma almeno avevo il vantaggio di essere meno attaccato dagli animali selvatici qui nella gabbia, quindi ero sorprendentemente calmo. Penso che anche l'uomo se ne sia accorto e probabilmente la cosa lo ha sorpreso ancora di più. Così rimasi seduto lì per tre lunghi giorni e tre notti finché il capo del campo finalmente tornò dal suo viaggio e gli raccontarono la mia storia. Si è avvicinato a me, ha aperto la gabbia facendomi uscire dalla mia prigione. Era abbastanza strano, aveva un cappuccio in testa e non si vedeva la sua faccia, la sua voce era cupa e tagliente, poco amichevole, ha cominciato a farmi domande e subito mi ha detto che se avessi mentito, sarebbe stata colpa mia ultimo giorno a Gor,,,,,

     Perché dovrei mentire? La mia storia era vera, gli ho raccontato tutto, ho risposto a tutte le sue domande e a quanto pare mi ha creduto, perché mi ha salvato la vita dicendomi che sarei rimasto qui ad essere addestrato e che se avessi tentato di scappare dal campo, mi sarei non sono sopravvissuto. Il mio destino era dunque segnato in quel campo.

  All'inizio molte cose mi sembravano familiari, pensavo che le persone che vivevano qui fossero solo dei fuorilegge ai margini della civiltà. La mia formazione è iniziata come quella di un Bond, ho imparato a servire alla maniera nordica, a parlare come un Bond, a fare il mio lavoro e a servire i ragazzi del campo. La cosa sorprendente è che fin dall'inizio mi hanno insegnato a leggere, scrivere e contare, cosa non molto comune al Nord, ma mi sono divertito molto ed ero molto motivato ad imparare

  Ben presto sapevo leggere e scrivere abbastanza bene, sapevo anche fare abbastanza bene i calcoli, e così arrivò il giorno in cui il capo del clan, che tutti chiamavano Maestro, mi chiamò e mi disse che avevo fatto molto bene il mio allenamento. , che avevo studiato tanto e che la gente ora si fidava di me, e dopo mesi era giunto il momento di essere adeguatamente formato

  Ero visibilmente confuso: perché allenarsi ancora? Ero già stato addestrato. Ma beh, se era quello che voleva, meglio non contraddirlo

    Quindi prima andai da un guaritore, dove mi insegnarono l'erboristeria e come curare tutti i tipi di ferite, anche come suturarle o rimuovere le frecce dalle parti del corpo. È stato un momento difficile, perché prima non ne avevo idea e mi ci sono volute alcune lune per arrivare al punto in cui il guaritore mi ha riportato dal maestro. Era abbastanza soddisfatto di ciò che avevo imparato

Poi sono stato inviato per l'addestramento al combattimento, dove ho imparato a maneggiare le armi, siano esse ventagli, archi e frecce o cerbottane, dovevo avere fiducia, e ho imparato a conoscere le caste, le loro caratteristiche, i loro segni, le loro funzioni. Posso dirti che è stato davvero difficile imparare tutto questo e soprattutto memorizzarlo nella mia testa, ma ce l'ho fatta.

    Penso che fosse già passato più di un inverno quando queste due fasi furono completate. La parte più semplice della mia formazione è stata infine imparare a sedurre gli uomini, a guardarli e a portarli in giro, ovviamente anche per servirli nella pelle e ottenere da loro informazioni che potessero essere importanti, ponendo le domande giuste e comportandosi anche con la discrezione era una parte importante di ciò che veniva ripetuto più e più volte.

     Ero così emozionato e avevo paura di fallire e deludere il maestro, tremavo tutto ed ero così preoccupato e incerto che il maestro mi diede anche un sorso di idromele per calmarmi, poi mi misero accanto a un altro maestro , dovevo andare con lui in una città , mi era stato dato il nome di una persona che dovevo spiare e apprendere certe cose.

      Sembra facile, ma non lo è affatto, prima devi trovare la persona e poi devi avvicinarla senza farti notare, una volta che ci sei riuscito, devi comunque ottenere le informazioni importanti e non tutti ne parlano come una fontana, quindi ho dovuto usare abilità e apprendimento per ottenere ciò che volevo sapere.

     Sono riuscito a fare tutto con due dita (giorni). Quello che non sapevo in quel momento era che avevo solo tre dita del tempo e se non avessi avuto l'informazione sarebbe stata la morte. Ma sono stato più veloce, sono tornato al campo con il maestro e gli ho portato tutte le informazioni che voleva. Sembrava impressionato e visibilmente soddisfatto. Avevo superato l'esame e avrei ricevuto il voto del campo come segno di riconoscimento.

Pensavo ancora di vivere con dei fuorilegge

Appena pronunciai le sue parole sentii una forte sensazione di bruciore alla nuca. Ero stato marchiato con un pugnale nero, il segno della casta che ora mi avrebbe legato ad esso per sempre. Ero molto confuso. Il dolore al collo non lo era 

niente, il fatto di non rendermi conto di dove fossi finito e cosa volesse dire.


     Alla fine ho capito che ora stavo servendo la casta nera. Non avevo un insegnante fisso, se un insegnante aveva bisogno di un collegamento poteva portarmi con sé per il suo incarico, altrimenti svolgevo il normale lavoro sul campo oppure mi formavo migliorando ciò che avevo imparato. Inoltre, ora mi veniva anche insegnato come comportarmi se fossi stato torturato e che, qualunque cosa fosse accaduta, non avrei mai tradito la mia casta. È stato un processo dannatamente doloroso finché non sono stato pronto a sopportare la tortura.



  Passarono ancora alcune lune e incontrai un altro Maestro. Ci siamo trovati subito molto bene, abbiamo riso insieme e spesso chiacchierato davanti al fuoco, un giorno è venuto e ha detto che aveva bisogno di me per un lavoro, dovevo fare le valigie per il sud e che lui mi avrebbe portato in città se aveva bisogno di raggiungere il suo obiettivo, avrei dovuto ottenere le informazioni di cui aveva bisogno per lui.

Si dice che un assassino non vada a cercare il suo obiettivo e lo uccida immediatamente. No, non è così, anche un assassino prima controlla se lo sponsor dice la verità e se la persona merita davvero di morire, e solo in questo caso verrà effettuata la marchiatura.

Così ho preparato il mio zaino, ho indossato un vestito Kajira e ho seguito il maestro in città. Davanti alle porte della città mi spiegò chi era che dovevo indagare, cioè l'Ubar della città, il Maestro si sarebbe spacciato per mercante e dovevo vedere se potevo raggiungerlo, quindi prima Sono scivolato attraverso i cancelli, in città nessuno doveva sapere che io e il mercante ci conoscevamo.

Una volta lì, mi sono fatto da parte, ho prima osservato e memorizzato i volti, ho ascoltato le conversazioni finché è apparso l'Ubar e mi ha scoperto, i miei capelli neri avevano attirato la sua attenzione e mi ha fatto cenno di venire, ha osservato in dettaglio e ancora una volta, Ero piuttosto calmo e riservato, cosa che probabilmente lo incoraggiò, perché mi portò con sé nel suo alloggio.



Una volta arrivato ho potuto servirlo, ho conosciuto la sua compagna e gli altri schiavi che aveva. Questo ovviamente aveva i suoi vantaggi, perché come tutti sapete, gli schiavi si parlano e si raccontano delle cose, questo era anche il caso degli schiavi dell'Ubar, quindi ho potuto imparare velocemente cose su di lui, i suoi orari, cosa preferiva mangiare, delle bevande che aveva sempre portato, nelle ore in cui andava a dormire o anche in quelle in cui passeggiava per la città.


Ho raccolto tutte queste informazioni e le ho scritte su pergamena per non dimenticare nulla, ovviamente nascondendole per non trovarle. Di notte uscivo di casa, andavo fuori città, in una piccola radura vicino al fiume dove il maestro mi aspettava per ricevere le informazioni che avevo raccolto. Questo durò parecchie dita e quando ne capì abbastanza e gli mostrai la pianta della città e i vicoli dove potevamo nasconderci, era giunto il momento, il giorno dopo l'Ubar sarebbe morto.


La giornata se ne va e voi rimanete nei pressi dell'Ubar, troverete un piccolo indizio che probabilmente verrà svelato qui nel momento in cui passerà e che l'Ubar poi mobiliterà tutte le guardie del paese, tutti voi sarete presenti nella città e attendi il tuo ingresso in essa. la città. Ovviamente non potevo permettere che ciò accadesse, quindi ho dovuto trovare rapidamente una soluzione per distrarre le guardie. Se non vai in nessun altro giardino puoi guidarmi fino al punto d'incontro, ma senza il nome del giardino devi trovare un'altra soluzione, poi mi dirigo verso l'osteria, è mio diritto lasciarla liberamente nella città. Ho detto a Ubar che avrei cucinato per i guerrieri, cosa che lo ha reso molto felice


Una volta lì, ho preparato il tutto per fare uno spezzatino, ho mondato le verdure e tagliato la carne. Sul focolare veniva posto il calderone in cui doveva essere cotto lo spezzatino. Non dovevo fare altro che accendere un fuoco sotto la caldaia, allora ho messo dei pezzi di legna sotto la caldaia, poi dei rami un po' più grandi, mi sono chinato e ho sfregato tra loro due selci, ho avuto subito una piccola fiammella che ha catturato i pezzi di legna e i rami sottili e cominciarono a bruciare bene

Una volta lì, ho preparato il tutto per fare uno spezzatino, ho mondato le verdure e tagliato la carne. Sul focolare veniva posto il calderone in cui doveva essere cotto lo spezzatino. Non dovevo fare altro che accendere un fuoco sotto la caldaia, allora ho messo dei pezzi di legna sotto la caldaia, poi dei rami un po' più grandi, mi sono chinato e ho sfregato tra loro due selci, ho avuto subito una piccola fiammella che ha catturato i pezzi di legna e i rami sottili e cominciarono a bruciare bene



Ho soffiato un po' e il fuoco è aumentato, quindi ho messo altri due pezzi di legna grandi, ho soffiato ancora e ho aspettato che le fiamme avvolgessero i pezzi e cominciassero a bruciare bene. Mi sono guardato intorno, non c'era nessuno nelle vicinanze. Allora fu facile spostare uno dei pezzi di legno ardenti in modo che la pelliccia vicina ricevesse la brace e cominciasse a bruciare lentamente. Ho aspettato che la pelliccia bruciasse davvero... il fuoco si è diffuso rapidamente in tutta la taverna ed è arrivato il momento in cui sono corsa fuori gridando *Fuoco. fuoco *


  Per assicurarmi che le guardie arrivassero, corsi con una torcia, ma la bandiera del guaritore mi si intromise e prese fuoco. Proseguii verso la caserma, aprii la porta e uno dei guerrieri, impegnato con il suo schiavo nudo, mi vide e chiese 

cosa stava succedendo, ma poiché tutti nel villaggio pensavano che fossi fatto di seta bianca e non avevo mai visto un ragazzo nudo, questa era l'occasione per far cadere la fiaccola sul pavimento, sul tappeto e, naturalmente, in modo che il l'incendio ha raggiunto anche la tenda, cosa che è avvenuta rapidamente. Poi corsi verso l'uscita, in preda al panico e urlando, seguito da un guerriero nudo e dal suo schiavo.


Posso dirvi che era un'immagine molto divertente vederlo inseguirmi nudo con il suo ciondolo in movimento... Alle sue grida arrivarono altri, tutta la città era in subbuglio, una parte spense le fiamme, l'altra mi inseguì e poi al padrone toccò la parte facile, perché l'Ubar non era protetto. Ha completato la sua missione, ha ucciso l'Ubar.


  Non mi restava altro che liberarmi dei guerrieri, ma sono stato sfortunato e inciampai, poi il guerriero nudo riuscì a prendermi, ero nelle sue grinfie, sapevo bene che mi sarebbe costato la vita, e mentre ero su Sul punto di porre fine alla mia vita, è apparso il maestro, ha ucciso il guerriero, mi ha portato con sé e siamo riusciti a scappare dalla città.


Una volta al sicuro, il Maestro mi guardò, non poté fare a meno di ridere per quello che avevo fatto per facilitargli il compito. Al campo trascorse una lunga serata in cui il maestro raccontò a tutti attorno al fuoco come era stata portata a termine la missione e cosa avevo fatto.



  In realtà piacevo a tutti gli altri insegnanti del campo, anche se spesso erano riservati o preferivano stare da soli, soprattutto uno, che a volte sorrideva e spesso girava la testa verso di me. C'erano notti in cui semplicemente festeggiavano, notti in cui parlavano, o addirittura notti in cui nuovi ragazzi che volevano diventare assassini sostenevano esami o venivano addestrati.

Quando il Maestro, col quale ero già stato in città, mi chiamò 

per una nuova missione, sapevo già che sarebbe stato divertente, perché si era nuovamente travestito da mercante, ma questa volta da qualcuno che non sapeva contare fino a tre ed era un po' goffo.

La nostra preda era un mercante di una città, quindi siamo venuti ed l'abbiamo esplorata,  guardando le strade e le case, i vicoli e gli angoli, poi siamo andati all'osteria dove il proprietario voleva bere qualcosa e si è presentato a tutti come un mercante . La curiosità del mercante del paese si destò subito e volle che il padrone venisse a casa sua, e così avvenne.

Arrivammo alla casa del mercante, era molto sontuosa, la padrona di casa era un po' vecchia e aveva il naso un po' grosso, cosa che subito non mi piacque. Ha presentato le sue tre bellissime schiave al padrone, cosa che mi ha fatto sorridere, perché come ho detto, il padrone ha fatto il tonto. Quando guardò le ragazze, la signora gli disse che erano così calde che nessun uomo poteva calmarle.


  Non doveva dirlo, il maestro ha guardato le ragazze e ha fatto saltare la prima sul tavolo, ha dovuto allargare le gambe, io ho guardato in basso e ho riso dentro, il maestro ha preso una candela e l'ha messa tra le gambe della ragazza , molto vicino al suo calore per verificare come fosse, in pratica non riusciva a vederlo. Spaventato da ciò, il primo schiavo scappò, poi toccò al secondo, prese di nuovo la candela e cercò il suo calore, che anche lui non trovò in lei, infine toccò al terzo.

Sfortunatamente per lei, questa schiava aveva dei peli tra le sue cosce e il padrone così glieli ha bruciati un po' con la candela, la schiava ha iniziato a urlare e la padrona si è arrabbiata e ha preteso che venisse risarcita, per alcuni peli bruciati *scuote la testa* ma ehi, non è che non volessero che stessi con la maestra, quindi mi hanno consegnato per aiutarla mentre l'altro si sistemava i capelli.

 Il Maestro uscì di casa e disse alla Padrona che sarebbe tornato a prendermi in una mano, sapevo cosa fare e dove incontrarlo, quindi mi misi al lavoro. La padrona di casa mi ha mandato al mercato per vendere la sua merce 

 Poi arrivò la padrona di casa con un cesto di uova vulo da vendere al mercato. Che dire, stupidamente ha messo le uova sul bordo e quando ho dovuto girarmi per prendere le uova, è successo quello che doveva succedere, il cestino e le uova sono cadute a terra, le uova erano strapazzate e la signora era furioso, stavo ridendo dentro .

Il giorno dopo mi ha detto che dovevo tornare al mercato, cosa che non mi è piaciuta. Come potrei ottenere tali informazioni sull'amante? Allora dovevo trovare un'altra soluzione, saggiamente mi recai al mercato, il proprietario mi raggiunse dopo un'ora e dalla stalla uscì un Verr che portava

  Larma dal box che gli piaceva, ho provato con tutte le mie forze a spingere via Verr dal box, ma era piuttosto ribelle. Dopo una lotta e le grida del proprietario per liberarsi della bestia, questa crollò insieme a tutto ciò che restava 

era una catasta di legna con succo di larma e uova strapazzate. Ho alzato le spalle ridendo tra me.

 Da quel giorno non ho più avuto bisogno di andare al mercato  e le sono rimasto vicino, così ho potuto raccogliere le sue informazioni e fornirle alla maestra. I giorni passavano e ogni giorno trovavo qualcosa di nuovo che dava fastidio alla signora. Una volta l'ho accompagnata in città e lei mi ha raccontato ancora del caldo, ho aspettato di essere nella piazza del mercato dove c'era molta gente e le ho detto ad alta voce se dovevo infilarmi sotto il suo vestito e fare qualcosa di caldo questo riguardo

Diciamo che valeva la pena vedere il viso della padrona, era così rosso che schiumava di rabbia. Beh, forse ho esagerato un po', ma l'insegnante non mi è piaciuto per niente. Per fortuna sapevo che il giorno dopo il proprietario sarebbe venuto a liberarmi da questa situazione, quindi non gli è dispiaciuto passare la notte in gabbia.

Il giorno dopo arrivò il Maestro, vestito di nero, con il pugnale sulla fronte. la padrona fu presa dal panico, ma a quanto pare aveva così tanti guai in mano, che si gettò in ginocchio e pregò il padrone di ucciderla, così questo lavoro fu completato velocemente tornammo insieme all'accampamento dove mi sentivo a mio agio e non lo ero un amante presuntuoso. Ci sono molte storie simili che ho vissuto durante la mia permanenza nel campo, ma sfortunatamente molti dei maestri sono scomparsi e presto sono rimasto solo nel campo. Non sapevo perché, ma sapevo che dovevo cercare un Maestro, perché una cosa era chiara, non potevo andarmene così, quindi sono partito, vagando per la campagna alla ricerca di un Maestro della casta, ma non non trovavo nessuno viaggiai da solo per molte lune, nascondendomi e vivendo dei frutti della foresta o di piccoli animali che potevo uccidere con trappole, finché arrivai a Isfahan e trovai un nuovo posto, finché i padroni che conoscevano l'accampamento Trovami. Anche oggi mi proteggono e mi avvertono. Lo so: un errore, una parola sbagliata ed è la mia morte. Il marchio della casta nera che porto sulla nuca, nascondo tra i capelli. Mi comporto in modo da non attirare l'attenzione e nessuno deve sapere che sono un Legame Ombra che servirà la casta fino al suo ultimo respiro. Per questo ti ho raccontato la mia storia . Solo una persona a Isfahan sa della mia altra vita e anche lei rimarrà in silenzio, sapendo che altrimenti sarebbe la mia morte

Nessun commento: