lunedì 27 maggio 2024

RITORNO ALLA CITTA' DI TURMUS



Mentre ero all'oasi di Tashid mi arrivo la notizia di alcuni problemi nella città di Var,



Ero molto preocupato per la sorte della schiava Raffi, era l'unica in quella città che si era occupato di me e mi aveva aiutato nella mia permanenza. chiesi al mercante della carovana che mi aveva dato la notizia dove fossero stati esiliati, lui mi disse che sicuramente sono stati accolti nella città di Turmus, un lampo illumino la mia mente, ricordo ero stato in quella città molti anni fa ero ancora giovane, ed ero Magistrato sotto la gestione dell'Ubara lady Trinker, all'epoca ricordo non molte navi si fermavano in quel porto, era fuori dalle rotte commerciali e la città lentamente si svuotava della sua popolazione che preferivano andare in posti più ricchi dove vivere agiatamente.


Decisi di partire alla volta di Turmus, preparai le mie cose e con una carovana raggiunsi Shendi, dove al nuovo porto di Korat avrei trovato sicuramente una nave per l'isola, dopo alcuni giorni fermo in quel porto finalmente trovai una nave, mi avrebbe imbarcato non prima di fare i suoi scali lungo la costa, da Bazi a Brundisium, poi finalmente fino a Turmus.

Arrivai al porto, con curiosità, mi avevasno detto che molte cose erano cambiate, la vecchia Ubara era andata via quando la citta fu semi distrutta, ed ora ricostruita da lady Sella, non ricordo di averla mai incontrata nei miei viaggi, ma la fortuna volle che mentre dal porto salento la strada che porta al grande cancello d'ingresso incontrai la Kajira raffi, lei quando mi vide gli si illuminarono gli occhi e mi disse sottovoce che il suo padrone sir Ermes gli aveva cambiato nome come aveva cambiato la città, ed ora il suo nome è Rose, un bel nome floreale come lei, mi accompagno all'Inn dove mi sedetti sui morbidi cuscini, lei mi servi del buon vino nero ed una Kajira sconosciuta ma bella e sensuale ballava sulla piccola pista.

Aspettammo finche una guardia non ci avviso che l'Ubara mi avrbbe ricevuto, e con l'aiuto di Rose raggiunsi il giardino al livello superiore dove si affaccia il suo palazzo, quando gli detti le mie credenziali lei fu molto felice di avermi con loro, io gli prospettai la possibilta di mettere un edicola della Gazetta di Gor nel porto, lei fù molto entusiasta, mi chiese quanto tempo sarei rimasto in città ed io gli dissi che sinceramente dopo tanto viaggiare avrei bisogno di un poco di tempo per riordinare le idee e gli dissi vorrei fermarmi qui coon voi per qualche tempo, cercando qualcosa che mi manca nella mia vita frenetica fatta di viaggi e di avventure, trovare una compagna ed una schiava.Lei mi disse che potevo sistemarmi prendere i miei bagagli e cercarla ancora per avere le chiavi della città e un ufficio per me, quindi la ringraziai e chiesi a Rose di parlare con il suo padrone, la prima tappa era fatta.

La seconda tappa fù quella di incontrare lo schiavista privato sir Ember, gli chiesi di poter comprare una schiava per la mia prossima casa, ma secondo le mie indicazioni, lui ci penso sopra e mi promise che mi avrebbe procurato la ragazza adatta.


Ritornai da lady Sella per la possibilita di avere l'ufficio per la Gazetta come gli avevo prospettato, Lei ci penso un poco su, poi mi guido verso i portici che danno sul porto, assegnandomi un piccolo ufficio con ampie vetrate che si affacciano sul mare e sulla piazza posteriore, molto bello arioso e costantemente in vista con quello che succede nel porto, gli schiavi portarono i mobili con delle cornici dove ho appeso il mio ritatto da Emiro e l'insegna della Gazetta of Moons, poi sfinito mi sedetti alla grande scrivania e mi addormentai.


Mi son svegliato di buon ora, ho visitato la città, molto è cambiato ma le grandi torri e le alte mura sono le stesse, oggi con l'aiuto di Rose la Kajira cerchero una casa adeguata alla mia casta e al mio rango.............

Nessun commento: