venerdì 3 maggio 2024

LA GRANDE CITTA' DI VARN

     Dopo la partenza di Dara dall'oasi di Tashid, aspettavo con ansia sue notizie, che non tardarono ad arrivare, mi diceva che finalmente aveva ritrovato il suo corteggiatore sir Sigmund, e che lo aveva seguito nel suo viaggio verso la città di Varn , situata su di un isola nel mezzo del Thassa, verso ovest.

     Mi mando un messaggio invitandomi alla città per conoscere il suo prossimo compagno e per avere la mia approvazione essendo io il suo tutore, non ci pensai due volte, preparai le cose necessarie per il viaggio e con una carovana raggiunsi Baki, da li con una nave arrivai a Varn.

    Io ero già stato in quella grande città molti anni fa, ero arrivato seguendo la pittrice che da Cartassa si era trasferita li aprendo una galleria di quadri, ebbi un lavoro come Magistrato ed una casa in fondo alla strada che conduceva alla spiaggia, non ero stato  mnolto felice allora, perche la città era abitata principalmente da uomini, schiavi compreso e il suo Ubar allora sir Greg, l'amministrava molto bene, ma mi sentivo prigioniero su qull'isola senza donne, dopo che la pittrice senza preavviso scappo seguendo uno schiavo, e  eipartii per ritornare a Cartassa.

   Arrivando al porto ebbi una buona impressione, tante navi stazionavano alle banchine e in rada, la città era stata rimessa a nuovo, qualcosa era cambiato, avevano aggiunto nuovi palazzi, e le strade erano affollate, e questa volta c'erano tante donne, che ricroprivano molti ruoli nelle caste, Dara aveva avuto un lavoro da Scribe, e fui sorpreso di incontrare anche sua sorella lady Betty con lei insieme a si Sigmund.

    Entrando dal grande cancello che si affaccia sul porto, subito a destra c'è un bellissimo giardino con panchine e al centro la pista da ballo delle Kajire, e con mia grande sorpresa molti erano riuniti,  Dara con Sigmund e la sorpresa fù grande quando vidi sir Abraha,m, un mio vecchio amico Magistrato, non cera l'ubar in quel momento, e Abraham si premuro di farmi visitare la città non prima di aver ordinato ad una schiava di servirmi del tè, mi
mostro tutti i palazzi importanti compreso la biblioteca e il palazzo degli Scribi, poi ritornammo al giardino dove incontrai sir Varn il nuovo Ubar, mi disse che aveva preso in mano le redini della città in accordo con sir Greg, secondo me anche in funzione della grande flotta che sir Varn ha nel porto, quindi si è ripreso la sua città.

    Ora sono ancora nella città di Varn, ma presto dovro partire per ritornare a Tashid, io amo il deserto e nel deserto sono nato, nell'oasi ho la nuova sede del giornale''Gazette of Moon'' inoltre lady Mae mi ha assegnato una bella casa nella zona residenziale, e prima o poi tornero nel deserto, per ora mi godo questa città bellissima con grandi palazzi sorretti da altissime colonne e le sue spiaggie e la sua foresta,  


Nessun commento: