sabato 27 aprile 2024

LA SCHIAVA NIZAA




   Sono da qualche giorno all'oasis di Tashid, dopo essermi presentato al Pasha Umar Congo,  era insieme a suo figlio Yusud-ashad. e aver avuto il lavoro da giornalista nella nuova sede all'Oasi passo il tempo a scrivere, ma non disdegno di fare qualche passaggiata, specie quando il sole è ormai lontano dietro le dune.
 
  Lady Mae la compagna del Pasha, mi ha assegnato una casa nella zona residenziale, non è molto grande ma per me che sono solo è sufficiente, ho la mia cucina il mio letto e gli armadi  e scaffali di libri.

    Ho conosciuto una Scriba che lavora nell'Oasi, lei non ha molta esperienza con le leggi del pianeta, e gli ho promesso di dargli qualche lezione, il suo nome e Lienylah un bellissimo nome come bella e lei, ho chiesto al Pasha di poterla corteggiare, ma non senza il consenso della giovane, anche se lei e spesso in viaggio per le Oasi del deserto per la sua rappresentanza, comunque il tempo è il nostro giudice e lui decidera per noi.

   Un giorno mentre ero seduto sotto la grande tenda al fresco nella piazza centrale una schiava venne per servirmi, non l'avevo mai vista, era molto bella, con i capelli color oro e la sua figura slanciata ed abbondante nelle forme, e dopo avermi servito del buon tè alla menta si appollaio alla mia sinistra aspettando che gli parlassi,  gli chiesi di lei da dove venisse e quale fosse la sua storia, lei prima titubante, poi disse ti raccontero la storia del mio padrone.

 ..........

   Ti racconterò quando il mio Maestro fu assassinato... Aveva aperto una nuova taverna di grande successo a Venna. L'ultima sera che l'ho visto la taverna era piena di clienti e lui ha detto che gli piaceva fare il taverniere.
Ma nello stesso tempo un altro uomo aveva aperto un'osteria di lusso e non aveva clienti. si raccontami gli dico mentre bevo il mio tè
 Quando mi sono svegliato la mattina il mio Maestro non c'era più. L'ultima volta che l'ho visto stava parlando con un uomo pani che aveva una spada lunga e affilata. Lei trema.
 Ero preoccupato e ho iniziato a cercare ovunque il mio padrone.
 Continuavo a cercare nei canali della baraccopoli di Vennas. È lì che di solito vengono gettati i corpi.
 i suoi occhi si riempiono di lacrime e tira su col naso
 Volevo così tanto vedere il mio proprietario un'ultima volta. Dopo qualche giorno chiesi ad un medico se sarebbe stato riconoscibile se lo avessi trovato in acqua. Ma lei ha detto che probabilmente sarebbe stato così gonfio e mangiato dai pesci e dalle uova che non lo avrei ricon osciuto, la sua voce si incrina mentre dice che non l'ho mai più visto. Ho provato a parlare con i guerrieri ma a loro non sembrava importare
Alcuni mesi dopo Venna fu distrutta dai terremoti di Gor. Pensi che fosse una punizione, Maestro?
Penso che lo abbiano ucciso i concorrenti dell'altra taverna. e che i Priest King li abbia puniti

   Sono rimasto profondamente colpito ma in Gor succedono spesso eventi del genere, di uomini che spariscono o di donne rapite e ridotte in schiavitu, e la legge non scritta di Gor, e noi Magistrati spesso non abbaimo i mezzi per risolvere queste cause

Nessun commento: