giovedì 22 febbraio 2024

LALEGGENDA DI SKOVLD

LALEGGENDA DI SKOVLD

EDEL GRANDE AIDAN

Non volevo crederci quando ricevetti un messaggio da un Pirata da parte della mia grande amica Jinny, non la vedevo da quando lei  Sscappo da Cartassa, verso non so dove,ed ora mi diceva che finalmente aveva ritrovato suo figlio Aidan; anzi era stato lui a trovarla, la cercava da anni.

Mi diceva di raggiungerla in un isola sperduta nel mar di Thassa, molto a nord, nel Torvsland che le carte non menzionano,fino ad allora tuttila conoscevano come la leggenda del Pirata, che aveva accumulato ricchezze intascando le taglie dei ricercati in giro per il pianeta, la leggenda che mi raccontava spesso il mio capitano diceva di un isola con una Rocca sulla collina sperduta nella nebbia e il freddo del nord di thorvsland, ma nessuno mai aveva scoperto, la chiamavano'' l'isola del tesoro'' fino a quando suo figlio il grande Aidan con le sue navi, navigando per le migliaia di isole del thassa riusci a scoprire e fare dell'isola e della Rocca la sua casa e la sua dimora.

Ero affascinato da questa storia, anchio da giovane quando vivevo a portKar avevo sentito parlare dell'isola del tesoro, ma mai nessunc apitano della grande flotta della città aveva mai trovato, decisi di partire lasciando la città di Lara, passando per Telnus nell'arcipelago di Cos, arrivando ad Hammersgaard, dove avrei comprato viveri per il viaggio verso l'ignoto, Jinny mi aveva mandato una mappa,ma non particolareggiata, il capitano della nave ci avrebbe studiato.

Giungemmo in vista dell'isola, come avevo detto non era menzionata nelle carte, la nebbia l'avvolgeva, le colline ricoperte di neve, attraccammo al porto dove la flotta di sir Aidan stazionava, e ci preparammo per scendere a terra, la mia amica Lady Jinny, era sulla banchina ad accogliermi insieme al figlio e le sue schiave, ero contento di rivedere Jinny felice e radiosa,(ormai avevo dimenticato il matrimonio) mi disse che ora si occupava delle mercanzie, ecommerci, nella rocca non ci sono Caste e i cittadini sono i marinai pirati della sua flotta, sir Aidan ci invito nella grande hall prima di portarci alla rocca, non in buone condizioni, e una volta seduti ad un tavolo e rifocillato dalle schiave chiesi al figlio di Jinny diraccontarmi la sua storia, lui dopo averci pensato un poco mi disse,''si ti raccontero, ma non credo tu abbia carta a sufficenza per scrivere della mia vita''.

Ridacchiando dette una pacca sul culo della sua schiava Rare, dopo aver bevuto dalla sua coppa, mi guardo e disse: Da piccolo dopo la caduta della prima Cartassa nel deserto, una schiava mi nascose in un cesto, portandomii n una tribù dei carri del Kasar, li mi accolsero e mi insegnarono molte cose della vita e della terra, ero affascinato dalla creazione di oggetti fatti a mano, la tribù mi insegno l'arte del Torturatore,e questo mi porto a viaggiare di città in città, finche non sbarcai a Port Kar dove con le mie abilita divenni capitano di una nave, coni miei pirati tagliagole come equipaggio, accummulai ricchezze fino ad avere nove navi nella mia flotta, e vendendo la mia spada e la mia flotta al miglior offerente, lui continuo mi mancava mia madre, cosi iniziai a girare le città da nord e del sud per molti anni ma invano, fu allora che durante quella ricerca trovai l'isola del tesoro, In realta era una vecchia rocca fortificata costruita sulla collina immersa nella nebbia, il mare in quel tratto era sempre molto agitatoda correnti che si incontrano tra il Thassa e le isole del grande Nord, il vecchio Pirata aveva accumulato ricchezza con i proventi delle taglie intascate catturando o uccidendo i ricercati in tutto il Pianeta Gor.

Dopoaver ristrutturato l'isola, la rocca e il porto, per farne il suo covo, riparti alla ricerca di mia madre che mai avevo dimenticato, dopo tante ricerche la trovai in una città anonima del sud con potenti capi del Torvsland. finalmente la famiglia era riunita, mentre ero con lei fui convocato ad un piccolo avamposto della citta di Venna per estorcere la confessione ad uno schiavo, (come sapete la testimonianza di uno schiavo nei processi e valida solo se estorta con la tortura, perche gli schiavi non possono parlare in presenza di liberi), poi ebbe un altro lavoro di scorta per una libera in un villaggio nel nord, trovato poi distrutto, da allora attraverso il nord di villaggio in villaggio fino ad arrivare ad Thornhall, abbracciando la cultura del Nord, anche se si rese conto che nel nord erano quasi tutti uomini del Sud trapiantati uomini che odiavano la politica e le debolezze del Sud, cercava un posto da chiamare ''Homestone'' e li trovo una bond, che gli prese il cuore e la chiamo''Rare'' come rare erano le sue qualità, ora aveva una casa una madre e una schiava che gli davano il calore del fuoco e l'amore perla terra. Ma l'isola del Pirata che aveva sempre tenuto nel cuore, la Rocca di Skuold era quella che aveva sempre sognato vivere felice nella sua isola, e creare li la sua casa.

Prese le sue navi e ritorno alla rocca dove fece il suo quartier generale, dopo aver sistemato la rocca e costruito alcune case mando un messaggio alla madre per invitarla a raggiungerlo, voleva finalmente riunire la sua famiglia, dopo tanti anni vissuto da Goreano da Pirata e combattente, ora finalmente è felice ma la felicità e maggiore perche la madre gli ha riferito che lui aveva un fratello gemello, viveva ancora al sud ma non sa in quale città, lui felice ordino ad un capitano di girare il sud in cerca del fratello e portarlo a casa,ed ora aspetta ansioso la riunione della famiglia.

darianarliss




Nessun commento: