domenica 11 febbraio 2024

DARIAN E AL VITA A CARTASSA


Inizia cosi la nuova avventura nella città di Cartassa, dopo la fiera di En-Kara mi stabilii nella nuova casa, e nel nuovo ufficio, incomincia a conoscere la città e i cittadini, maggiormente quelli che mi erano più vicini, scopri cosi che lady Mae, il Capo Casta dei Guaritori, era la sorella adottiva di lady BB, e di conseguenza anche Safina, sarebbe mia cugina, lady Mae diventata mia zia, anche se non ero il vero figlio di lady BB e di sir Mith suo marito, loro mi salvarono da port Scip Rock, mentre le Pantere della foresta di Shendi, attaccarono e distrussero la sovrastante città di Korat, conobbi cosi anche mia sorella adottiva lady Lucy, e mio fratello sir Finthor, con la sua schiava YiYi, mente il compagno di Safina, viveva nella foresta poco lontano con la sua tribù Congo.

Nella città vivevano diverse signore, loro avevano dei posti chiave nella conduzione, Lady Jinny, una Scribe molto bella nei suoi vestiti azzurri, lady Shadow, e lady Athena, Finthor nonostante avesse la schiava, che ostentava portandola sempre dietro, corteggiava anche lady Athena, o forse il contrario, era lei che moriva d’amore per lui, anche se lui Capo Casta dei Red, i guerrieri, prediligeva il combattimento, e le taverne con le schiave.

Mi guardavo intorno, non c’era molto lavoro da fare, le giornate le passavo insieme agli altri nella sala da tè, nei tavoli all’aperto in fondo alla strada, dopo la piazza, e sulla strada per arrivarci, lady Shadow si fermava spesso con il suo cavalletto, dipingeva, uomini o paesaggi, avevo dimenticato di parlare di sir Bernhard, il Capo Casta degli Scribi, molto bravo e preparato, ma spesso assente, anche lui a suo tempo era stato adottato da lady BB, che come avete capito aiutava tutti i giovani soli, senza una casa o che avevano perduto la famiglia come me.

Un giorno mentre passavo dalla grande piazza dirigendomi alla sala tè, di solito a quell’ora tutti si riunivano, ma stranamente quel giorno non c’era nessuno, tutti erano andati nella foresta per il fidanzamento di Safina con sir Combo, quindi ritornai nella piazza, sentii delle urla di donne, appena svoltato l’angolo vidi del fuoco all'interno della taverna, mi precipitai, cercando di rendermi utile, per aiutare le schiave che vivevano al piano di sopra, dove di solito accoglievano gli avventori, desiderosi di passare qualche ora con una Coperta addosso, con l’aiuto di una schiava anche lei accorsa, spegnemmo le fiamme al piano terra con l’acqua presa da barili che serviva alla taverna, altre schiave erano intrappolate al piano superiore, salimmo la scala di corsa, e con delle coperte cercavamo di spegnere le fiamme, salvammo tutte le schiave urlanti e annerite dal fumo, la ragazza che era con me, scivolo sull'acqua cadendo nel fuoco bruciandosi, la tirai via portandola di corsa giù nella strada, l’infermeria non molto lontana, era dall’altra parte della piazza, poi per fortuna arrivo anche lady Mae, il capo casta dei Guaritori che si prese subito cura di lei, si capii subito che era molto grave, e Mae disse faremo di tutto per salvarla, per me non fu difficile, avevo il vestito da Scribe lungo con le braccia coperte, mi ero bruciato solo le mani, la piccola schiava era molto grave, aspettai che Mae si prendesse cura di lei, gli fece le prime medicazioni con i suoi unguenti, poi finalmente curo anche me, mi disse di non bagnarmi le mani e ritornare il giorno dopo per il controllo, naturalmente ritornavo spesso, ero in ansia per quella giovane coraggiosa, che aveva rischiato la vita per salvare le amiche.

Al loro ritorno tuti si complimentarono con me, io ero orgoglioso per aver dimostrato il mio coraggio, intanto non perdevo l’occasione, ogni volta che andavo alla sala tè, di fermarmi e fare due chiacchiere con la bella Shadow, ma lei oltre ai panorami e ai colori, non vedeva altro, quindi mi concentrai su lady Jinny, che in teoria era fidanzata con Finthor, anche se non corrisposta, per questo secondo me, lei cercava di ingelosirlo, rivolgendo le sue attenzioni verso di me, lady Athena colse la palla al balzo, e fece di tutto per farci diventare qualcosa più di amici, iniziai cosi a corteggiarla, anche se Jinny era molto attaccata al suo lavoro, voleva diventare Ambasciatrice e stava studiando.

Finthor più che alla vita di città, preferiva i combattimenti nell’arena, a volte lo andavo a guardare mentre si allenava, non aveva una grande tecnica, avevo visto di meglio, ma essendo lui mio fratello adottivo lo ammiravo, quello che non ammiravo in lui era il suo atteggiamento verso Athena, preferiva avere la sua schiava YIYI con lui, intanto lady Mae aveva avuto la sua bambina, un piccolo angelo, la portava con se avvolta in un mantello sulle sue spalle. Io continuavo a corteggiare Jinny, lei segretamente amava Finthor, alla fine per ingelosirlo ancora di più, accetto di fare la cerimonia di compagnia con me. La facemmo al piano superiore della sala da tè, dove al centro vi era un grande tavolo rotondo, e alla presenza di Athena, di Finthor, e di Safina, ci scambiammo il calice del vino per suggellare la compagnia, io avevo preparato i documenti e li firmammo con i nostri sigilli, compresi i due che i testimoni, finita la cerimonia lei torno al suo lavoro io al mio, non avevamo una casa insieme ancora, quindi ognuno ritornava alla propria abitazione, non c’era ancora stato nessun rapporto tra noi, Athena si era resa conto che Finthor non sarebbe mai diventato il suo compagno, organizzo insieme ad YIYI una trappola, nei miei confronti, facendo credere a Jinny che io me la intendessi con Shadow, cosi Jinny ruppe la compagnia, con l’aiuto di Bernahrd il Capo Casta.

Non amavo quella donna e la dimenticai, nel frattempo in città era arrivato, un altro Scribe che si spacciava per Magistrato, il suo nome era Lord Cougar, LC, Bernhard suo vecchio amico gli diede il lavoro di aiuto Capo Casta, io ero furioso, aspiravo a quel lavoro da tempo, ero molto conosciuto e apprezzato nella città, per questo ci fu subito astio tra noi, un odio profondo misto a gelosia da parte sua nei miei confronti, passava il tempo seduto fuori dall’ufficio, come un contadino con i piedi su una botte, e li a volte si appisolava, ma lui guardava e osservava, i suoi intenti furono subito chiari, prendere il comando di Cartassa, un giorno successe quello che avevo previsto, lui con l’aiuto di Bernhard e di alcuni Guerrieri Congo, tentarono la conquista della città, la mia preoccupazione era quella di salvare Safina e lady Mae, mentre Jinny, Athena, e Shadow erano ormai al sicuro nella foresta. Protette da sir Combo, intanto di Finthor nessuna traccia, corsi al palazzo ma era deserto, sapevo di un uscita che dava al piccolo laghetto, mi avventurai verso la riva, alla fine trovai Safina nascosta tra le rocce.

Nella città ormi caduta era nelle mani di quella gente, tutti fuggirono correndo verso il deserto, poi finalmente arrivo Finthor con i suoi soldati, e dopo un piccolo combattimento riuscii a ricacciare quei selvaggi verso la loro foresta, ma nella loro fuga distrussero tutto quello che potevano, rendendo la città un cumulo di macerie.

Ormai Cartassa era distrutta, ci sarebbe voluto tanto tempo per la ricostruzione, quindi decisi di partire non sapevo ancora per dove, avevo sentito parlare di una città di nome Lara, quindi mi sarei diretto li ..........................


Nessun commento: