SIR HAWKER
Un incontro interessante
Mentre scendevo la scalinata del palazzo degli Scribi, mi sono imbattuto in sir Hawker, il gureeiero che avevo conosciuto ieri mentre scortava lady Nala, la mercante, appena arrivata in città per i suoi commerci, nonostante fosse incinta.
Sono stato molto cotento di rivederlo, avevo notato subito quando gli avevo parlato la prima volta, che dietro il suo rude atteggiamento da Guerriero si nasconde un anima buona e un intelligenza che difficilmente troviamo in questi uomini duri, avezzi al comabttimento e alle battaglie nel fango grondanti di sangue, pieni di cicatrici che determinano il loro valore.
Lui accetto di buon grado, anche se gli sembrava strano che uno scribe di Alta Casta si fermasse a parlare con lui come se fosse di pari casta, ma mi segui fino all'Inn aspettando che mi sedessi per poi sedersi anche lui, guardandosi attorno e chiamò la schiava della taverna per servirci.
Dopo aver preso gli ordini, memorizzando i nostri desideri sparì in cucina, facendo i soliti rumori di brocche e coppe, poi guardai quell'uomo chiendondo di raccontarmi quella che è stata la sua vita fino ad ora, lui sospiro e chiuse gli occhi forse andando indietro nella memoria, poi fece un sospiro e inizio il suo racconto.
Si ferma quando vede la schiava portarci i nostri Blackwine fumanti con un odore intenso come solo i fagioli di Thentis tostati hanno.
Dopo aver sorseggiato la sua bevanda non prima di aver dato un occhiata intensa alla schiava, riprese a raccontarmi le sue avventure.
Fece un altro sospiro chiudendo gli occhi sicuramente non sia stata una bella esperienza quella città per lui come lo è stata per me, che dopo aver vissuto in pace e lavorando nell'ufficio e nel giornale in Venna, il capo degli Scribi penso bene di chiamare i suoi amici e dare loro il mio lavoro lasciandomi inerte senza ne amici ne nessuno disposto a condividere con me la mia esperienza in quella città, cosi partii per raggiungere il porto di Brundisium in cerca di una nave per Hammersgaard il villaggio Vikingo dove ho la casa e molti amici, ma mi innamorai di Brundi e sono rimasto ottenendo un buon lavoro da Capo degli Scribi e riorganizzare il nuovo giornale della città.
darianelnairad




Nessun commento:
Posta un commento