LA STORIA DI SIERRAROSE
Oggi vi voglio raccontare la storia di una dolce ragazza che ho conosciuto.
La piccola Sierra e seduta sul lungomare, lei guarda lontano, guarda l’orizzonte aspettando una nave che forse mai arriverà.
Lei nata sulla linea che divide il nord dal sud, cresciuta in una citta anonima popolata da gente che spesso rimane qualche tempo ma poi va via, oppure da mercanti e pirati che si fermano per qualche riparazione o per qualche commercio.
Diventata ormai grande, la ragazza non gioca più con le amiche ma si da da fare in casa aiutando la madre e i fratelli, il padre ormai lontano da tanto tempo non dava più notizie di se e loro vivevano dal lavoro della madre dottore, dava lezione alle figlie che l’aiutavano nelle medicazioni e nelle pozioni guaritrici
Un giorno arrivò al porto un giovane pirata, alto biondo con gli occhi azzurri, entro nella medicheria per una ferita ad una gamba, e eli si innamoro a prima vista, anche lui rimare abbagliato dalla bellezza della giovane, e dopo un periodo di corteggiamento la prese come compagna, lui si stabili in città apri un grande magazzino di prodotti che commerciava tra il nord ed il sud.
Tutto andava per il meglio loro erano felici e lei aspettava un figlio da lui, ma a volte la felicità non dura in eterno e un giorno la piccola città fu attaccata da predoni che devastavano e uccidevano chiunque si opponesse o difendesse le mura, Il giovane pirata preso la moglie incinta la porto nel bosco vicino e la nascose sotto a delle foglie, e lui corse insieme ad altri per difendere e cacciare via quei predoni.
Mentre alcuni combattevano altri catturavano donne e bambini e li portavano sulla loro nave, finche non scapparono via portandosi quelle donne e quei bambini, fu cosi che il giovane pirata insieme ad altri cittadini allestirono una nave per rincorrere e liberare quella gente.
Sierra passato il pericolo torno alla casa aspettando invano il suo compagno che non dava più notizie di lui, fin che un giorno alcuni pirati di passaggio gli consegnarono una pergamena dove lui gli scriveva che presto sarebbe tornato, ma passava il tempo e la ragazza che nel frattempo aveva dato alla luce una bambina, ogni giorno andava al porto per avere notizie del compagno.
Un giorno arrivo una nave dal sud, e il comandante disse alla giovane che la nave del compagno era naufragata nella tempesta e che non si avevano più notizie del pirata.
Lei non si rassegnò mai e un giorno ormai la bambina era cresciuta, e aveva da parte un poco di soldi guadagnati con il suo lavoro decise di intraprendere le ricerche e nello stesso tempo voleva studiare per diventare una Scribe visto che non avendo due figli non poteva esercitare la professione della guaritrice.
Seppe di una nuova grande città molto popolata e decise di visitarla sperando ci fosse una classe, altrimenti si sarebbe trasferita nella vicina Thentis, oppure alla grande città di Olni, o Sais li poteva frequentare i corsi.
Un giorno era seduta nella sala tea della piazza che si affacciava alle banchine del porto vide Lui, un giovane alto con capelli biondi lunghi fino alle spalle, vestito di blue che avanzava lentamente guardandosi intorno seguito da alcune guardie.
Non credeva ai suoi occhi era l’immagine del suo compagno ormai perduto, più si avvicinava e più notava la somiglianza al punto che alzandosi gli corse incontro, le guardie la fermarono chiedendo cosa volesse dal loro Emiro, fu allora che noto la differenza dei lineamenti questo era molto più giovane e alto,
L’emiro la invito a sedersi con lui per bere un black wine chiedendogli chi fosse e cosa volesse da lui, lei gli racconto la sua storia, e la speranza che un giorno avrebbe rivisto e riabbracciato il suo amore, l’Emiro si presento come Darian nel Nairad, Emiro dell’Oasi delle sette palme, nel sud del mar di Thassa, anche lui in cerca della sua compagna scomparsa con il suo bambino appena nato lady Harmony questo il nome della donna.
Ma l’amicizia durò poco, lei frequentava il corso da Scribe e presto si sarebbe diplomata, e cosi fu appena diplomata fu chiamata alla città di kargash, l’Ubar sir Youroki la prese come Capo Scribe e con la sua compagna lady Sabayna decise di adottarla insieme alla figlia che un giorno avrebbe riabbracciato. l’Emiro gli chiese di poterla corteggiare e prenderla come compagna, lei molto entusiasta, ma sir Youroki che aveva vissuto anch’egli nel sud, precisamente nella città di Landa insieme all’emiro gli rifiutò il corteggiamento senza un motivo plausibile.
Si persero di vista per qualche anno, nel frattempo l’Emiro abdicato in favore del fratello Orlando, aveva ripreso il nome che aveva quando scappò via dall’oasi, per la citta di Korat, e dopo la caduta di Victoria dopo una breve visita al nord dalla madre lady BB Arliss il Magistrato Ulisse, si fermo prima in una città chiamata Northerm Ligth e poi si trasferi alla nuova ricostruita città di Venna, chiamato da lady Jinni che già viveva e lavorava come Scribe.
Un girono mentre il Magistrato visitava il grande lago di Venna, fu chiamato al porto, era arrivata una sua amica gli dicevano, lui corse al porto e si trovo davanti la piccola Sierrarose, l’emozione fu grande e dopo aver parlato dei vecchi tempi e chiesto di lei la porto a visitare il lago.
Disse che la citta di Kargash era caduta e che la sua famiglia si era trasferita all’oasi di Cartassa, li, il magistrato conosceva tutti per che vi aveva lavorato, lei gli disse che aveva saputo di un uomo alto e biondo che viveva in Venna e aveva creduto fosse il suo compagno. ma la delusione fini presto, lei felice di averlo rivisto gli chiese di fermarsi qualche giorno in città con lui, poi sarebbe tornata dalla sua famiglia.
Ma io la vedo sempre seduta in riva al mare, che guarda lontano in cerca di qualcosa che non verrà mai,
ulissedikorat
Nessun commento:
Posta un commento