giovedì 22 settembre 2022

RITORNO A TIRA


CITTA' DI TIRA
Dopo la caduta di port Victoria tutto è cambiato, con la mia schiava Fahima  avevamo una casa con alcuni Tarsk  nella foresta  fuori le mura dell nuova città che si sarebbe chiamata Kasra.
  Io avevo gia vissuto in quella grande e bella città, molti anni fa prima della sua caduta per mano dei pirati che la distrussero, e lady Monkey ora la sta ricostruendo sulle rovine di port Victoria.
   Io come al solito aspettavo gli eventi, che non tardarono ad arrivare. Entrai nella nuova città mentre la piccola fahima era intenta nel suo lavoro tra gli animali e la casa, non fu difficile incontrare lady Monkey, che ebbene si, era una scimmia come quelle importate dal pianeta Terra, ma questa e una specie umanoide, e con inclinazione al comando e alle costruzioni.
  Dopo avermi fatto giurare in fretta e furia sulla pietra di casa, mi confermo il mio lavoro da Scribe con la promessa che sarei presto diventato Magistrato, espletai tutti i rituali e le varie scartoffie,chesi di poter affittare una casa in città, lei chiamo l'addetto alle abitazioni, che mi assegno una casa che a vederla bene erano meglio le stalle dei Kajlla. piccola, oscura, e messa in un angolo remoto della città, niente a che fare con i palazzi delle alte caste. dove mi spettava di diritto vivereessendo io Scribe e Magistrato
   Nel frattempo gli eventi precipitarono, il nuovo Slaver (improvvisato) arrivato in citta senza schiavi, ormai questi delinquenti arrivano con la pretesa di fare gli schiavisti con le schiave degli altri, e cosi mentre ero fuori citta per visitare la mia amica Dara di Tira, lui incateno la mia shiava Fahima, con la scusa che i documenti che io avevo di proprieta erano della città caduta.
   Saputo la notizia mi avvicinai al kennel dove la teneva rinchiusa sentivo i suoi pianti e le grida di paura e di sconforto, dalla finestra mi chiese di intervenire, ma non potevo aprire le gabbie, cosi mi recai alla casa di sir Timmer il suo vecchio padrone, con la speranza di rifare i documenti con il nome della nuova città di Kasra, ma con mio grande stupore anche lui come tanti miei amici e colleghi scribe insieme a sir Amir il vecchio capo della casta, stava partendo per andare lontano da questa nuova e tetra citta popolata da gente senza onore che rubano le schiave ad altri e che nominano il nuovo capo casta Scribe una donna, obesa, senza una sua storia conosciuta.
   Era la fine di tutto, quei pochi momenti di felicità vissuti nella grande città di port Victoria, svanivano di fronte a personaggi che vivono rinchiusi nelle loro stanze, senza mai scendere in strada e incontrare la gente, si limitano ad usare le schiave per il sesso, e tutto finisce li.
   Come mio unico referente in città avevo solo lady Tenka la capo casta dei mercanti che anche lei chiusa in casa, si limita a mandare messaggi di gossip nel gruppo.
    Dopo un viaggio relativamente breve approdai alla citta di Tira, avevo vissuto con Brjiana la donna che mi aveva lasciato per cercare opali, li  avevamo l'edicola della Gazete of Moon il giornale, non c'era più sul pontile, lady Dara mi porto in giro e con mia grande stupore mi accorsi che lei aveva affittato la mia vecchia casa. poi nel palazzo degli Scribi, dove ho passato la notte su una poltrona davanti al camino.
    Oggi un altro giorno spero di incontrare presto il capo della mia casta e parlare con lui, nel frattempo ho parlato con una Scribe mi ha detto di essere il Pubblico Ministero, una donna cordiale, spero di non dover mai più fuggire da una città


Nessun commento: