sabato 12 luglio 2025



RITORNO AL NUOVO PORTO VICTORIA

Darian lancia il nuovo giornale, "Gazette of Moons - Port Victoria Edition".



Siamo scappati tutti quella mattina d'autunno. Le foglie coprivano già le aiuole nei grandi giardini. Di solito mi sono goduto il tè pomeridiano con i miei amici. Qualcosa era già nell’aria: le elezioni per il cambio di Chief Scribe si stavano avvicinando. Avevo perso di recente il mio schiavo, quello che il capitano mi aveva venduto una sera mentre eravamo insieme nella locanda sul porto bevendo Paga. Lui, correndo a corto di tarsk, mi ha venduto il suo schiavo, Shaila, per cinque piastre d'argento, ma quella notte, mentre dormivo, ha rapito lo schiavo e l'ha portata via.

Il Sir jAMEA

Dopo qualche indagine, ho scoperto che il rapitore era il capitano, quindi l'ho affrontato e interrogato. Si rifiutò di restituirla, confessando che amava quella ragazza follemente e che non avrebbe mai fatto parte con lei. All'inizio, ho pensato di far arrestare l'uomo, ma poi, pensandoci, l'ho perdonato. Il giorno dopo ci furono le elezioni, e tutti gli Scribi andarono al Palazzo delle Caste. Io, che avevo buone possibilità di diventare leader della casta, ho aspettato nel grande giardino con il mio amico il guaritore.


Abbiamo sentito urla e rumori provenienti dal porto. Molti pirati erano sbarcati da alcune navi arrivate di recente, e sotto gli ordini del capitano, stavano uccidendo e distruggendo tutto ciò che era sul loro cammino.



Molti di noi sono fuggiti, attraverso i giardini verso i boschi sulla collina, e da lì siamo scesi su una spiaggia. Alcune barche stavano aspettando che ci unissimo una nave al largo, dirette verso la città di Northern Light Bay-Kasra.


Siamo arrivati al porto, accolti con amicizia. L'Ubar organizzò le nostre sistemazioni; nulla era cambiato, tutti ripresero i loro vecchi ruoli. Sono tornato al mio lavoro come magistrato. Atteggiammo la notizia della città di Victoria, che era caduta e distrutta da un incendio. Ma dopo qualche settimana, sono partito per tornare al mio Oasis of the Seven Palms.


Ho lasciato l'Oasi delle Sette Palme dopo la mia lunga malattia. Suya mi aveva lasciato, pensando che non mi sarei mai ripreso. Tornai al suo vecchio villaggio di Hansen, mentre sua sorella, Pantera, tornava al villaggio di Wa ngao. Un buon guaritore mi salvò dalla malattia; si pensava che fossi stato avvelenato. La mia prima tappa è stata quella di incontrare il mio amico Sir Balrough, un fratello che viveva ancora a Kasra con il suo schiavo, Macha. Sono stato molto ben accolto. Sfortunatamente, la città fu attaccata e i combattimenti si trascinarono. Così, ho seguito il consiglio di Lady Kallis, la mia amica Scribe, per tornare nella città di Port Victoria, e me ne sono andato.

Arrivando nella nuova Victoria, ho subito riconosciuto lo stile della vecchia città caduta. Mi sono fermato come al solito alla taverna sul porto. Lì incontrai Sir Asher e la sua futura compagna, sorella di Ubar. Mi hanno accolto e mi hanno mostrato in giro per la città, fino ai livelli superiori. Ho affittato una bella casa lì, non lontano dal Palazzo degli Scribi. Al piano superiore, hanno la stampa per la "Gazette of Moons", che verrà lanciata con questo articolo introduttivo. Spero che tutti i cittadini leggano il giornale e che io possa presto scrivere delle loro avventure.


Darianeditor

Nessun commento: