I RICORDI DI SUYA
La vita per Suya è stata un turbine di emozioni da quando ho sposato Darian, nemmeno nei miei sogni avrei mai immaginato che una donna del nord di bassa casta, sì, perché ho sempre lavorato con i miei genitori nella fattoria, oltre a fornire servizi in altre città come City Ven al panificio e alla locanda, facevo anche il formaggio a Heimfjord, ricordo che viaggiavo anche con una schiava e una piccola scorta per vendere i miei prodotti nelle città di Turmus, Cardonicus, Graydon Falls, Northen Light Bye, Thenthis ed Egeria.
Non era sempre facile entrare in alcune città e vendere i miei prodotti, ma un mercante non si arrende mai, soprattutto essendo del nord e contadino, con un po' di fortuna e sapendo usare le parole giuste sono riuscito a entrare in città e fare delle buone vendite insieme alla schiava che mi stava accanto e alla piccola scorta che mi accompagnava, a volte scambiavo merci e questo non è raro tra la casta dei contadini e dei mercanti. Così Suya è andata a Rarir, dove ho vissuto per un po', e sono stato fortunato perché è stato lì che ho incontrato l'amore della mia vita. Ho pregato molto affinché gli dei mi portassero un uomo buono, comprensivo e amichevole che potesse darmi protezione, affetto, amore e tutte le cure di cui una donna libera ha bisogno.
Fu allora che incontrai Darian. All'inizio non capivo come un uomo come lui potesse interessarsi a una contadina, ma fu proprio la mia semplicità a conquistarlo. L'amore senza interessi personali ci fece incontrare. Eravamo già entrambi increduli che un giorno avremmo trovato qualcuno che sarebbe rimasto al nostro fianco per amore, ed eccoci qui. Il giorno in cui abbiamo festeggiato il nostro FC è stata la cosa migliore che potesse succedere tra noi, a parte la nostra luna di miele, che è stata meravigliosa. Ho visto le stelle e le tre lune di Gor contemporaneamente. Ogni volta che chiudo i miei occhi infuocati, tutta la scena mi torna in mente. L'affetto che ho ricevuto, i baci che ci siamo scambiati. Mi sentivo al settimo cielo. Mi sto ancora abituando alla mia vita attuale perché devo indossare il velo per coprirmi il viso quando viaggiamo in alcune città del sud.
Non nego che mi sento un po' a disagio con il velo che mi copre il viso, ma so anche che ora sono una scriba e una casta alta e tutto questo è necessario. Le città del sud hanno regole più severe rispetto alla città del nord, e non è stata l'unica cosa che è cambiata, anche i miei vestiti hanno subito delle modifiche. A volte mi manca occuparmi della fattoria o di un'altra attività in città, ma a poco a poco so che mi abituerò alla vita che conduco ora, dato che sono la regina dell'Oasi delle Sette Palme. Ero anche interessata alla casta degli scribi e vederlo lavorare così seriamente ha catturato la mia attenzione per la sua imparzialità. Quando Darian ha notato questo interesse in me, mi ha subito chiesto di essere la sua assistente, cosa che non ho rifiutato, perché volevo anche lavorare al suo fianco.
Quindi Darian è stato il mio insegnante, insegnandomi tutto ciò che so. È stato molto gratificante poter essere sua allieva, anche prima che finissimo FC. Mi sono laureata e ho deciso di restare come archivista, fornendo servizi alla città e aiutandolo con il giornale e con tutto il resto che era necessario, dato che siamo una cosa sola e stiamo costruendo la nostra famiglia, mentre lui mi porta in viaggio per vedere le città in cui è nato e altre città, insegnandomi e mostrandomi altre culture...

Nessun commento:
Posta un commento