domenica 3 marzo 2024

 EN-KARA FAIR-GOREAN NEW YEAR

 

Mentre sono nell'oasi che aspetto il giorno della partenza per il Sardasr e parteciparre alla nuova fiera di En-Kara o fiera del nuovo anno, io saro li per pubblicizzare i miei racconti di viaggio pubblicati sul giornale Goreano Gazette of Gor, da una nave scende un messaggero portandomi un plico da parte della piccola Alika la farmer che spesso mi manda provviste per la mia gente, lei ultimamente mi dice di essere partita per il nor e di essersi fermata in una tribu nella foresta, ma che subito dopo aver scritto il plico che sotto pubblichero in versione originale, lei mi dice che partira con la carovana per il Dardasr  e che ci incontreremo alla fiera che si svolgera alla città di Teletus.

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Caro Darian, mio caro amico e Magistrato,
Spero che questo rotolo ti raggiunga sano e salvo, perché al suo interno si nasconde una notizia che riempie il mio cuore di eccitazione. In appena due settimane, intraprenderò un viaggio di avventura e meraviglia verso la leggendaria Fiera di Sardar in questo En'kara. Come ben saprai, è un raduno di mercanti, guerrieri, artisti e ballerini provenienti da lontano e da tutto Gor, dove l'aria vibra al ritmo del divertimento e il profumo di spezie esotiche si fa intenso sulla brezza.

Il cammino che mi attende potrebbe non essere privo di sfide. La mia rotta inevitabilmente attraverserà la grande foresta settentrionale che giace a est di Helmutsport. Spero di trovare altri viaggiatori diretti alla fiera e unirmi al loro convoglio, poiché si dice che la sicurezza nel numero prevalga contro i selvaggi Rossi e i briganti che vagano per le terre ad est.

Ma quanto il mio spirito brama l'occasione di vagare ancora una volta tra i campi tendati e le strade affollate di Sardar, per perdermi nello spettacolo degli eventi e nell'incanto delle performance di danza. Eppure, in mezzo al divertimento, porterò con me il mio handpan - uno strumento musicale a percussione che ha recentemente catturato la mia fantasia.

Azzardo a sognare che anche tu, Darian, faccia ancora una volta pellegrinaggio a En'kara, affinché i nostri percorsi possano incrociarsi nuovamente sotto le bandiere della fiera. Oh, che gioia sarebbe condividere racconti delle nostre avventure da quando ci siamo visti l'ultima volta, per gioire nel calore della compagnia in mezzo alla festante folla.

Quindi ti supplico, caro Darian, non scartare questa missiva come mere parole su una pagina, ma come un accorato appello da un'anima all'altra. Approfittiamo di questa opportunità per forgiare nuovi ricordi e rafforzare il legame di amicizia che ci unisce.

Una volta completato questo messaggio, mi recherò al cuore di Helmutsport e affiderò i servigi di un copista viaggiatore diretto verso sud, che porterà con sé la notizia della mia imminente avventura.

Fino a quando ci incontreremo di nuovo nel fulgore di Sardar, che il cammino davanti a te sia costellato di benedizioni e gioia, e che la nostra amicizia resistere attraverso tutte le prove e i trionfi che ci attendono.

Con affetto e trepidante attesa,
Alika


Nessun commento: