lunedì 10 aprile 2023

L'EMIRO SCOMPARSO
IL RITORNO DI ORLANDO

 

       Sono arrivato in città con una carovana, proveniente da Brundisium, ho lasciato la mia nave ancorata nel porto, mio fratello Darian mi ha mandato un messaggio dicendomi che si era fermato a Klima e che potevo raggiungerlo, per incontrarlo finalmente e trascorrere qualche tempo insieme, poi tornerei al nord prima dell'inverno, dove ho vissuto a lungo con la mia famiglia.

       Mi chiamo Orlando Arliss, il fratello maggiore di Darian, da bambini abbiamo vissuto felici nella nostra Oasi, finché non fu distrutta dai Predoni del deserto di Thahari, le schiave ci nascosero in alcune ceste finché non fummo trovati dai mercanti di una carovana, e loro ci portò nella città di Cartassa nel deserto, lì fummo adottati dalla bellissima Lady BB Arliss con il suo compagno Sir MIth il costruttore, fino alla caduta di Cartassa da parte della tribù Combo, o almeno così credo, eravamo piccoli, lei salvò noi dalla morte, ci porto a Korat nella regione di Shendi, finché anche quella città fu distrutta dalle pantere che vivevano nella foresta. siamo scappati di nuovo e ci siamo imbarcati su una nave pirata, dopo molti giorni di viaggio forse un mese, abbiamo raggiunto il freddo villaggio di Windermeer, a nord di Gor per qualche anno, poi il villaggio di FinnurFjord dove siamo rimasti fino a quando non siamo cresciuti e nell'età dello studio fummo separati, io fui mandato nella città di Olni, sull'omonimo fiume, mentre Darian fu mandato nella città di Falsworth, entrambi per studiare, io ero il fratello maggiore, lui terminò gli studi su campus e si trasferì a Port Kar, mentre studiò fermandosi a lungo nella città di Olni.

      Le nostre strade si sono poi divise per non incrociarsi mai più, ma sempre cercandosi, finché dopo tante vicissitudini e tante città visitate, ha conquistato una piccola isola a sud di Thassa dove ha rifondato la nostra Oasi delle Sette Palme.

      Di tanto in tanto i pirati del sud lo sentivano, ma io ero felice al nord e gli lasciavo vivere la sua vita, in seguito ho saputo che l'Oasi era caduta nelle mani di una donna e di un avventuriero in cerca di opale, l'isola aveva un ricco giacimento , e lo mandarono in esilio.

       Mi scrisse che a causa di quella donna veniva spesso bandito dalle città che visitava, finché mi mandò a chiamare a vivere con lui a Klima.

        Arrivato in città l'ho trovata deserta, di Darian non c'era traccia, ho chiesto in giro ma pochi lo conoscevano, alcuni mi hanno detto che lo vedevano spesso in giro per la città solo e triste, finché un venditore di sale al mercato mi ha detto che lui gli avevo parlato e gli avevo confidato la possibilità di tornare al Nord, in un villaggio chiamato Hammersgaard, avevo sentito parlare di questo villaggio ma non erano goreani ma vichinghi, ero piuttosto seccato, giorni e giorni di viaggio per niente mi sono ritrovato ancora una volta a inseguire il mio bel ma sfortunato fratello.
     
       Ho appena fatto in tempo a raggiungere una carovana diretta verso la costa, erano cittadini di Lydius che tornavano nella loro città dopo essere stati al mercato, da lì andavo a Brundisium e tornavo alla mia nave e tornavo a Finnur da nostra madre , ma spero che io e Darian ci incontreremo prima o poi, anche se Gor è grande. ma la mia speranza è sempre viva.

Nessun commento: