venerdì 18 novembre 2022

LADY JINNY



A volte il passato ritorna e noi ci ritroviamo a scontrarci con i ricordi.
   Mentre cercavo mio fratello L' emiro Darian. le tracce mi hanno portato alla citta di Venna. qui ho incontrato lady jinny, dove il pomeriggio spesso ci troviamo nella sala da tea per fare due chiacchiere.
   Jinny dice che con Darian hanno lavorato insieme come Scribe lei e Magistrato Darian a Cartassa la vecchia città caduta e dalle sue rovine e nata L'oasi di Cartassa, che lui gli faceva una corte spietata, era dispoto a tutto per lei, ma la caduta di Cartassa li porto lontani in posti diversi. Mentre Darian raggiungeva la madre lady BB arliss nella città di Finnur, lei invece si fermò in una grande citta al di la del Vosk, di nome Olni, dove nella scuola degli Scribi imparo tutto quello che c'era da sapere sulle leggi, frequentando con molti profitti i corsi, mi disse che mentre lei partiva per la città di Cartassa, per incontrare le sue sorelle, dove gli avevano offerto un lavoro da Scriba, arrivava Darian con la sua nave, ma giusto il tempo di salutarlo e ancora una volta il destino li divise.
    Mi incuriosi molto questa donna e gli chiesi di raccontarmi la sua vita, conoscere meglio la donna che Darian aveva amato senza essere corrisposto, era importante per me, lei inizio il suo racconto.
   -Io sono nata al nord mentre la neve copriva ogni cosa e il freddo pungente obbligava la gente nelle loro capanne, io ero l'ultima di quattro figli, tra cui tre sorelle e un fratello, del fratello lei non ricordava molto di lui, partito quando lei era ancora una ragazzina, mentre le tre ragazze crescevano la madre gli insegnava l'arte della guerra, non ricordava bene il nome del fratello, mentre delle due sorelle, io conosco solo una di nome Betty,che ho incontrato tante volte in diverse città del Pianeta.
   Non conobbe mai il padre partito subito dopo averla concepita, e sparii senza lasciare traccia, forse morto in qulche combattimento, si diceva che lui era un grande guerriero, la nostra era una famiglia della -Casa dei Fantasmi-, e vivevamo secondo le loro tradizioni.
   Quando mia madre ci lascio rimanemmo soli, ormai eravamo abbastanza grandi, partimmo in cerca di una nuova casa e una nuova vita,e finalmente trovamo una terra che faceva al caso nostro, era quella che sognavamo, si chiamava Avilion quella terra, ed io che conoscevo l'arte del combattimento chiesi di diventare-Ranger delle Terre-, una sorta di guerriero del Pianeta.
   Dopo molte lune passate a difendere il territorio, rimasi ancora sola, le mie sorelle ormai partite per il sud, ed io stanca di vivere ancora nella Controterra, decisi che era l'ora di trovarmi un posto dove poter studiare e diventare qualcuno, come avevo promesso a mia madre, cosi raggiunsi la città di Olni, dove molti studiavano nelle classi per diventare Scribe, dopo i miei diplomi da Scribe raggiunsi le mie sorelle a Cartassa nel deserto del Thahari, e fu li che conobbi Darian, lui era il Magistrato, eravamo felici finche la città per un complotto della tribù Combo, cadde distrutta, noi tutti scappamo, io mentre ero diretta alla citta di Ar, la carovana con cui viaggiavo si fermo nella grande città di Venna.la citta era molto bella e grande con palazzi con tante colonne mi sono innamorata e ci sono rimasta, presto spero di fare il giuramento per farne la mia Pietra di Casa, ho un lavoro, una casa e spero un giorno di riunirmi con le mie sorelle e avere un compagno

ulissedikorat




Nessun commento: