SHAYLA
Il ritorno alla città di Thentis, dalla mia oasis, è stato felice ma con un viaggio molto lungo, navigare per il mar di Thassa fino alla foce del fiume Olni, per poi arrivare finalmente alla mia vecchia città, dove avevo l'incarico di Magistrato, ed avevo la mia classe per apprendisti Scribe.
Ero partito con Bryana, la mia allieva e protetta, che sarebbe diventata la mia compagna, volevo fargli conoscere la mia Oasi delle Sette Palme, dove io ero Emiro ed avevo il mio popolo, ma dsopo un matrimonio felice, lei si dedico anima e corpo al giornale,io ero capo editore ma che poi nella realtà era diventato il suo unico impegno, poi visto che l'amore era finito, lasciai l'oasi per ritornare prima a Cartassa e poi a Thentis.
Niente è cambiato arrivato al porto tutto mi era familiare, la banchina le montagne lontane e la citta fortificata, sull'altura che sosvrata il porto.
Ritornare a casa dopo tanto tempo e sempre emozionante, speravo che ritornasse tutto come prima, anche se c'erano state delle piccole incomprensioni, per avermi candidato a diventare amministratore, dopo che il vecchio era partito per il Nord.
Oltrepassato il portone principale, alcune guardie mi salutarono con affetto, mi avevano riconosciuto, prima di presentarmi al palazzo degli Scribi decisi di fermarmi all'Inn, quello che di solito usano i viaggiatori, sul terrazzo a destra, non ci sono scale ma una lunga e semicircolare passerella che porta sopra, cercando di mantenere l'equilibrio era molto stretta, mariuscii a salire senza danni .
Con mia grande sorpresa seduta ai cuscini intorno al tavolo in fondo c'era una donna con la sua guardia del corpo, come mio solito salutai educatamente la donna e la sua guardia, poi mi presentai dichiarando chi fossi, erano sicuramente nuovi cittadini non potevano conoscermi.
La donna che vestiva un abito verde sicuramente della casta dei guaritori, che noi chiamiamo Pysichian, si alzo come vuole la legge di fronte ad un nobile di alta casta come lo sono io, essendo Scribe e Magistrato, anche lei si presento dicendo di essere lady Shayla Crannock, apprendista Pysichian, viveva protetta dal fratello menbro della casta dei Verdi, e pysichian ufficiale della città, lei mi disse che seguiva con assidiutà le lezioni nell'infermeria, io gli ricordai che per poter esercitare la legge del pianeta obbliga le donne ad avere due figli prima di diventare guaritrici.
Mi disse che sapeva bene, ma che per ora era intenzionata a imparare, poi avrebbe anche pensato ai figli e alla famiglia.
Mi disse che aveva gia seguito corsi per Scriba nel Campus e da avvocato, e che se avessi avuto bisogno di aiuto potevo contare su di lei.
La guardia che era stata in silenzio per tutto il tempo si presento con un grugnito senza che io capissi bene il suo nome, mi parlava di una presunta aggressione da parte di un uomo libero nei confronti di lady Monica, ma che non poteva arrestare quell'uomo perche l'amministratore della città lo aveva gia prosciolto da ogni accusa.
Era visibilmente nervoso e irritato per lui diceva le donne son sacre, dimenticando che le donne sul Pianeta sono libere finche l'uomo lo decide, ma non gli prestavo molta attenzione perche ammiravo la bella Shayla nonostante il suo velo, si vedevano degli occhi profondi e luminosi, sembravano sorridere, notai che era visibilmente emozionata e timida, parlare con un Magistrato sconosciiuto, imponente come me, che sono altissimo rispetto a lei.
Ad un certo punto la guardia fù chiamata al cancello e la bella Shayla mi confesso che lui la voleva come compagna, gli aveva chiesto infatti di poterla corteggiare, ma lei non voleva ancora impegnarsi con nessuno, voleva solo studiare, e mi chiese se potessi aiutarla, ma io gli risposi che ero appena arrivato non avevo incarichi e innanzitutto non volevo farmi nemici specialmente guerrieri, che nella notte potrebbero pugnalarti nell'oscurità di qualche stradina.
Lei visibilmente imbarazzata per avermi messo al corrente di un suo problema privato, io comunque gli ho promesso di aiutarla .. cercando un modo gentile di convincere la guardia a desistere dal continuare a corteggiarla, spero che lei venga nel mio ufficio, mi ha promesso di raccontarmi della sua vita e aiutarmi a sistmare i vari scrool che mi porto sempre dietro ..........continua
Nessun commento:
Posta un commento