Vi avevo già parlato di lady Kara Erin Na'kos, la figlia del grande guerriero sir Tuor.. della tribù dei Tuchuk, che avaveno i loro Vagon fuori le mura della città di Olni, dove sono stato Magistrato prima cheincontrassi lady Bryana nella citta di Thentis, poi con i miei fidati guerrieri conquistammo l'isola delle sette palme, nel mar di Thassa, una piccola Oasi non molto lontana dall'Isola di Landa. Kara Erin era mercante Nella città di Olni, vendeva i prodotti della sua fattoria che aveva sulle colline al confine con la città di Ti.
![]() |
SIR NICHOLAS EEL |
Sentire le sue parole mi venne un colpo al cuore, io avevo vissuto ad Olni, e conoscevo bene la Tribù dei Tuchuk. per un periodo di tempo avevo corteggiato la figlia della Regina, compagna di sir Tuor il costruttore ed ex guerriero dei Tuchuk
![]() |
LADY KIT.... |
poi scaduti i tre mesi di corteggiamento, rinunciai al corteggiamento non avendo avuto il consenso del padre sir Tuor, un grande guerriero in viaggo da tanto tempo, e si sa se non c'è l'autorizzazzione del padre lei non sarebbe mai stata la mia compagna.
Infatti il mercante disse che avevano arrestat proprio lei lady Kara Erin, per aver avuto un atteggiamento lascivo nei confronti del nuovo Slaver appena arrivato in città, non credevo alle mie orecchie, conoscevo bene quella donna e mai avrei pensato che potesse avere simili atteggiamenti verso un uomo, anche se nelle tribù c'è sempre una libertà di espressione e di comportamento diverso dalle donne libere delle città.
![]() |
IL TRIBUNALE |
Partimmo non appena la nave fù pronta, il viaggo molto lungo e impegnativo, risalire il mar di Thassa, poi il grande golfo, per poi nacigare il lungo fiume Vosk. fino alla foce del fiume Olni.
Il viaggio davvero molto faticoso, per fortuna il tempo fu clemente e tutto filò liscio fino a raggiungere il porto della città, ma arrivati al pontile, le guardie ci avvisarono che ormai non c'era più nessuno e che tutti si erano trasferiti nella citta di Sais, dove si sarebbe svolto il processo. Conoscevo la città di Sais ci avevo vissuto per un po di tempo, era alla biforcazione del fiume Olni con il fiume Thentis, e dopo aver fatto provviste di acqua e viveri ripartimmo, il porto non molto grande, ma gia pieno di navi, al molo incontrai lady Safina Umar BInt el Congo, proveniente dalla citta di Cartassa nel deserto del Thahari, noi abbiamo un ufficio in quella citta, dove sostiamo nei nostri lunghi viaggi specie per la città di Ar, mi meravigliai perche fosse li, poi ricordai che in Olni viveva suo fratello Ordoro el Congo, e parte della sua famiglia, avrei saputo dopo che lei era stata chiamata come testimone al processo che avrebbe avuto inizio il giorno dopo, nella grande corte della torre degli scribi.
Chiesi informazioni e mi dissero che il magistrato era sir Nicholas Eel, uno degli amministratori della citta di Sais, e l'avvocato difensore di lady Kara sarebbe stato sir Robert Livingstone, capo della casta degli scribi della città di Olni, e l'accusa sarebbe stato sir Ray Lobo.
Con Bryjana ci sedemmo in un posto abbastanza lontano per poter avere la possibilità di prendere appunti senza disturbare nessuno, la Corte si riempiva man mano che arrivano sia i testimoni che gli spettatori, sir Nicholas arrivo prendendo il posto del Magistrato, mentre sir Robert passeggiava nervosamente in attesa che le guardie portassero la sua assistita nel tribunale.
C'erano quasi tutti i cittadini delle caste di Olni e di Thentis, anche qualcuno di Sais ma non molti, lady Safina era insieme a lady Lambada, che per il tanto camminare aveva tolto le scarpe e si massaggiava i piedi di tanto in tanto, Arrivo la famiglia Na'ks al completo, madre, padre e un figlio Turgon Na'Kos, che per anni lontano era ritornato in Olni per ricoprire la carica di guerriero, ma non aveva niente a che vedere con l'altezzosa e immensa figura del padre sir Tuor un grande querriero, ed io che avevo vissuto tanti anni li non avevo mai sentito parlare di questo figlio, che secondo me anche il padre non lo stimava gran che. perche aveva degli atteggiamenti da scaricatore di porto e non da guerriero, io sinceramente non mi fiderei di uno cosi.
Arrivò anche lo Slaver sir .Mσяgσтн Ƙσвιcнєηкσ Ɗαηѕє.che aveva fatto imprigionare lady Kara, un tipaccio sfigato che appena giunto in città pensava di poter avere ai suoi piedi schiave e libere.
Noi tutti aspettavamo in silenzio che arrivasse l'imputata e che si desse inizio al processo ................continua
darinelnairad
Nessun commento:
Posta un commento