IL FESTIVAL DELLE KAJIRE
Dopo la fine della fiera En-Kara. la vita ricomincio normalmente, passavamo il tempo scrivendo articoli per il nostro giornale, con la mia dolce Brjiana. Spesso per i nostri accordi con i villaggi e le città, facevamo deilunghi viaggi fono all'estemo Nord, dove dopo l'accordo impiantavamo la nostra edicola, e dove tutti possono prendere una copia della nostra Gazette dell Luna, che pian piano molta più gente incomincia ad amare, e i profitti pagano in parte le spese dei viaggi con la nostra nave.
Mentre eravamo in Hammersgaard. ci avevano chiamati per un fatto di cronaca avvenuto nel villaggio, alla nostra amica Nani e al suo compagno Edu il taverniere, e cioè avevano rapito il piccolo figlio di entrambi che noi come ricorderete avevamo assistito alla sua nascita nel lago delle cascate. Come Magistrato iniziai ad indagare, interrogando i genitori, per prima sir Edu che dopo vari tentennamenti, ci confesso che non era sicuro di essere lui il padre del bambino, un fulmine a ciel sereno, nel senso che avevo sempre giudicato la coppia tranquilla e felice, ma lui non volle dire altro, cosi ci recammo nella tenda fuori il villaggio dove quella che era lady Nani ore è diventata la Pantera Nani, era ritornarta a vestire i panni di quella che erano le sue origini.Eravamo delusi, ma allo stesso tempo curiosi di conoscere la verità sulla donna e sulla scomparsa del bambino. lei dopo averci abbracciati e salutati scoppio in lacrime, un pianto disperato, e ci disse che mentre ero ad allenarsi fuori le mura, un guerriero comandante di una nave che viveva nel villaggio con la sua famiglia, pretendeva di averla come compagna, e fu cosi che dopo il no di Nani lui la violentò, lei non disse mai niente al compagno. e continuo la sua vita fino alla nascita del bambino, era sicura che fosse del guerriero perche gli accordi con il compagno dome da legge erano che arrivasse vergine alla cerimonia. Quando il guerriero seppe della nascita del piccolo, organizzo un rapimento portandolo via con se, e affidandolo poi ai suoi parenti, perche nel frattempo era impegnato in una guerra con un villaggio nemico, ma fu ucciso in un combattimento.
Ora nessuno sapeva dove il bambino fosse stato portato e chi dei suoi parenti era implicato nel rapimento, e Nani aveva ripreso gli abiti e le insegne delle Pantere per dare la caccia ai rapitori e riprendersi il bambino. Una storia commovente e allo stesso temp contradditoria, perche lei avrebbe dovuto seguire il suo guerriero che per amore l'aveva violentata, ed ora si stava avventurando in una avventura disperata, io come Magistrato spiegai che la legge del pianeta in questi casi se il malfattore muore sono i suoi parenti e la sua famiglia ad essere perseguita e se non collaborano sono ridotti in schiavuto le donne e gli uomini mandati alle miniere di ferro a scontare la loro pena.
Nonostanti i nostri sforzi in Hammersgaard le indagini erano ad un punto morto, ricevemmo l'invito come giornale di recarci al festival delle Kajire, che si sarebbe svolto in un villaggio molto piu a Nord, cosi decidemmo di andarci per assistervi.
Arrivammo dopo qulche giorno di cammino ormai la neve era sciolta e le piste erano chiare da seguire, non appena arrivati ci rendemmo conto che sicuramente era qualcosa di grande, tante gente affollava il villaggio, di tutte le tribu e di ogni razza si erano concentrate li. per il Festival delle danze, Kajire, Talunas, Tuchuk, Wagons, Danzatrici del deserto, Danzatrici dell'estremo sud con la pelle di color giallo, e Danzatrici di Città. quelle più evolute con una cultura più avanti risetto elle sevaggie delle foreste.
Assistemmo felici e con ammirazione a quelle danze, io avevp gia visto qualcosa del genere nella mia vita, un festival delle Kajire nella citta di Port Kar, dove lavoravo come Avvocato, diciamo che negli ultimi anni sia i musicisti che le danzatrici si sono evoluti.
Per il ritorno ci fermammo in un nuovo villaggio nella foresta dove facemmo l'accordo per il giornale per poi ripartire per la nostra Oasi
darianelnairad
Nessun commento:
Posta un commento