RITORNO A jAD
Ormai i nostri progetti al nord per il giornale erano risolti, abbiamo avuto una buona accoglienza ovunque siamo andati.
il Nord per quanto si dica nel Pianeta e sempre accogliente verso i viaggiatori o i commerciantii, anche verso di noi specialmente,
nonostante il nostro giornale lo leggesssero in pochi, molti ancora non sanno leggere, mentre altri usano il loro dialetto per esprimersi, ma nonostante questo abbiamo avuto successo, ora abbiamo tanti amici in più,
Lady Nani con il compagno e il loro piccolo rampollo ci sono rimasti nel cuore e ci siamo ripromessi di ritornare al piu presto da loro.
Siamo partiti una mattina che la nebbia si era un poco diradata, e il vento da nord leggero ci avrebbe spinto al largo per poi fare rotta verso il Sud, Brjiana è molto soddisfatta del successo del nostro
Di ritorno all'isola insieme a Brjiana abbiamo deciso di fare molti cambiamenti all'oasi, costruire molte piu case per il popolo e finalmente avremmo costruito l'infermeria, e i bagni pubblici, con vasche in pietra e acqua calda.
iniziando i lavori di ristrutturazione del porto, ampliandolo, poi rifare tutte le strade molto più sicure e la sede centrale della Gazzetta nella parte laterale del palazzo.
I lavori vanno avanti ancora oggi, tante cose sono da ultimare, contiamo di finire tutto prima del grande caldo e dell'arrivo delle tempeste di sabbia.
Una sorpresa che mi ha fatto molto piacere e stato l'arrivo di una
nave dalla citta di Jad capitale dell'arcipelago di Cos, alcuni guerrieri
mi annunciarono l'arrivo del comandante della città che non era altro che sir Jeriko, ci eravamo conosciuti a korat io bambino e lui guardia e addestrava Tharlarion e organizzava anche gare di corsa con loro,poi perso di vista, sapevo che si era ritirato nella sua grande fattoria con la sua compagna Betty, ma il tempo passa e le cose cambiano.
Fu felice di rivedermi principe d'ell Oasis, mi aveva lasciato giovane studente, ora ero qui con il mio popolo, arrivò al palazzo con il suo seguito e la sua fedele Kajira Rosa, Parlammo a lungo del passato, mi disse che lady Betty era partita alcuni anni fa non facendo più ritorno, forse anche lei stanca, e lui si era trasferito alla grande città di Jad come comandante.
Mi disse poi essere in viaggio di ritorno dall'isola di Landa, aveva portato loro la grappa di Cos,e alcuni barili di vino di Cos il migliore del Pianeta, aveva sentito parlare del nostro giornale e curioso voleva conoscere noi e sapere di più a proposito.
Gli spiegammo che potevano avere una nostra edicola nella loro città, e sicuramente avrebbe portato loro anche molta pubblicità nel pianeta, lui entusiasta ci invitò a Jad per posizionare la nostra edicola, cosi lo seguimmo con la nostra nave finche non arrivammo all'isola,io avevo gia vissuto nella grande città di Jad ero stato magistrato, poi con la morte dell'Ubar e l'arrivo di uno nuovo le cose precipitarono ed io lasciai l'isola, ma ora l'Ubar e sempre in viaggio mi hanno detto, e sir Jeriko governa, ispezionando di persona tutte le kajire che arrivano. Molto è cambiato da quando sono andato via, ma si sa le cose cambiano con il tempo.
Sistemammo la nostra edicola sul grande pontile d'accesso al porto, dopo aver salutato ancora il Comandate ripartimo per l'oasis, tanti problemi da risolvere ci aspettavano, non prima di essere passati dalla Kajira Rosa per le faccende burocratiche e ripartimmo .
darianelnairad
Nessun commento:
Posta un commento