venerdì 4 febbraio 2022

LA GIORNATA VOLGE AL TERMINE

   Non so se ho fatto quello che dovevo, mi sono sforzato di essere me stesso, a volte le contraddizioni affiorano dal nostro mare di pensieri, ho detto delle cose sbagliate , pensavo una cosa ne dicevo un altra, non so se effettivamente son io che sbaglio o che gli altri vivono diversamente.
   Un mio amico musicista, è vero non ci vediamo tanto spesso, e neanche so se ci stimiamo abbastanza a vicenda, o che sottovalutiamo l'altro pensando di essere migliori.
   Dicevo il mio amico che ha vissuto la sua vita nella'arte, prima musicista, poi,ebbe il coraggio di lasciare il mondo reale e avventurarsi nel mondo dello spettacolo (televisione), come grafico e disegnatore  diciamo ognuno di noi ha fatto il proprio percorso, io ho cercato di uscire dal guscio del paese di provincia, anzi dirò di più avventurandomi nel mondo dei viaggi (imbarcandomi su una nave per due anni), alla ricerca della libertà della scoperta del mondo al di la dell'orizzonte.
  Quante volte seduto in riva al mare, guardavo l'orizzonte da piccolo sognando mondi diversi  avventure come nei libri, ma quando finalmente ho scoperto l'aldila dell'orizzonte mi sono accorto che non c'era niente di diverso dal mio paese , tutto uguale stessi panorami stesso cielo e stesse stelle, tutte uguali, un sogno infranto ? no, ho vissuto la vita del momento parlando con altra gente altre lingue, anche se alla fine siamo tutti uguali.
    E vero c'è chi studia una vita diventa meticoloso, tuttologo, precisino, insoma un artista da articolo di giornale, c'è invece chi come me ha frequentato l'università della strada, del mondo, scoprendo centinaia di paesi e citta e tanti nomi che  difficilmente la memoria me li fa ricordare,...ricordo un Mario, un Valerio, un Giorgio,  tanti nomi che hanno segnato una linea nella mia mente, e li ricordo con nostalgia.
    Mi rendo conto che forse sbaglio io, non sono mai voluto entrare nel circuito dei partiti degli intellettuali dei gruppi, dopo l'esperienza dell'ARCA, a Monopoli con personaggi più o meno rivoluzionari, non ho più voluto essere nessuno, piuttosto che essere un mediocre artista, un mediocre scrittore.
    Oggi vivo la mia vita semplicemente  tra i miei ricordi  nel mio uficio tra tante cose di una vita e parlo con voi  attraverso questo strumento moderno ''computer'' che penso arrivi lontano ma che non credo tanti leggono i nostri post .    
continua  

Nessun commento: