blog di Brjiana
Cambiamenti sorprendenti e un FC
PORTALE ''GIORNALE DELL'IMMAGINE''
Abbiamo trascorso molto tempo su navi e carovane, viaggiando per città e villaggi stranieri, per promuovere il giornale, fare nuove amicizie in questi viaggi ha fatto volare il tempo come un lampo.
E finalmente venne il giorno
Giorno 2 Mano 4 Anno 10172 Contasta Ar
abbiamo inviato i nostri messaggeri in tutto il paese per distribuire la nostra edizione 1, che è stata accolta molto bene.
__________________________________________
Viaggio sorprendente e Annunciazioni
________________________________________
Ma se pensavo di potermi riposare un poco e dedicarmi agli ultimi
preparativi per la nostra cerimonia, avrei fatto il calcolo senza Darian.
Non appena la nostra 1a edizione è stata tra la gente, ho dovuto fare le valigie con i vestiti nuovi per un altro viaggio, la cui destinazione non mi è stata rivelata.
Salimmo a bordo della nave a Windermeer e notai che Darian sussurrava con un sorriso malizioso al capitano, che annuiva ridendo e si inchinava.
La nave ha navigato lungo il delta del Vosk fino a Port Kar e poi nel Golfo del Tumber. Quando la nave è entrata ne mar Thassa e navigato lungo la costa lì, sono stato contento di non dover andare in alto mare, perché nonostante i tanti viaggi che abbiamo dovuto fare nelle ultime settimane e mesi, non avevo mai davvero superato la mia paura.
Ma vedere la costa da vicino, con le magnifiche città di Bazi e Schendi, calmò un po' i miei nervi tremanti.
Per tre volte ho cercato di convincere Darian a dirmi la destinazione del viaggio, ma lui ha semplicemente scosso la testa con un sorriso sulle labbra, che avrei voluto baciare, e ha detto solo: "Pazienza, amore mio, pazienza, presto lo potrai. " sperimentare!" Quindi non ho fatto più domande e ho cercato di godermi il viaggio.
Stavamo passando davanti a Korat e l'isola di Landa era già in vista, non lontano sarebbe Kargash, quando la nave rallentò la velocità e si avvicinò alla riva.
Non potevo credere ai miei occhi quando è apparsa alla vista una piccola oasi, nascosta da alte palme e dune, eppure la fertilità della terra era evidente grazie alla vicinanza di Thassa.
Un piccolo gruppo di persone si è radunato al molo, mentre la nave ha raggiunto il porto, gridando "Hail Darian, Hail Oasis of the Seven Palms, Hail Prince Darian!" mentre sventolavano bandiere colorate,
Ho pensato che non potevo credere alle mie orecchie a quello che la gente stava gridando e ho guardato sorpreso Darian, che era in piedi vicino alla muratara per salutare e poi mi ha guardò..
Mi afferrò la mano e sorrise e quello che disse poi fece tremare la terra sotto i miei piedi e no, non era la nave.
"Sai, ti ho detto che i miei genitori sono morti e Lady BB e Sir Mith mi hanno adottato, ma ho solo cambiato il mio nome, non le mie origini. Sono grato ai miei genitori adottivi per la buona educazione e l'infanzia spensierata, ma sono il figlio dello sceicco Al Nairad. L'impero fù distrutto, i miei genitori naturali uccisi, mio fratello Orlando, l'hai incontrato a Thentis, vivendo tra le rovine, cercando di ricostruire e prendendo l'eredità di nostro padre come sceicco. Durante i miei viaggi ho trovato questa oasi, l'ho chiamata l'oasi delle sette palme e mi sono stabilito qui con un piccolo gruppo di fedeli seguaci..
Si.. sono il principe Darian, ma anche magistrato. Pochi sanno della mia vera identità quando lavoro nelle città e nelle campagne come magistrato, ma dovresti sapere che dopo il nostro FC non sei solo una scrivano e il caporedattore, ma anche la principessa delle sette palme. Ascoltai Darian in silenzio, incapace di togliermi una parola dalla bocca. Principessa????????? Io???????????????
Se potessi guardarmi allo specchio in questo momento, mi renderei conto che la mia bocca deve essere rimasta aperta e sembrerei stupida perché il sorriso che il capitano mi ha fatto mentre mi guardava la dice lunga.
Darian mi ha preso la mano con un sorriso rassicurante siamo scesi insieme dal ponte verso la folla esultante.
Mi ha colpito la semplice eleganza degli edifici e del palazzo.
L'oasi giaceva al sole della sera non in modo vanaglorioso o pomposo, ma con un piacevole bagliore.Abbiamo trascorso 2 giorni interi nell'oasi e ci siamo rilassati e ci siamo goduti l'unione fino a quando non siamo ripartiti, dovevamo tornare a Windermeer in tempo per la nostra cerimonia del FC.
--------------------------------------
Guai e lieto fine
----------------------------------
Arrivati a Windermeer abbiamo subito iniziato ad allestire la sede dell'FC, gli schiavi correvano avanti e indietro eccitati, portavano fiori e panchine. Nastri blu e bianchi venivano legati e appesi ai pilastri, venivano srotolati tappeti di un azzurro intenso, venivano apparecchiate le tavole.
Andavo avanti e indietro nervosamente controllando una cosa e l'altra, modificandola un po' ed esaminando tutto finché non ero soddisfatto.
Improvvisamente una voce profonda mi ha tirato fuori dai miei pensieri: "Qual è il trambusto qui sulla piazza dell'Amministratore?"
Sorpreso, mi voltai e guardai dritto in faccia la faccia arrabbiata di un uomo che si presentò come Sir Vance, uno dell'Alto Consiglio, ma non l'avevamo mai visto prima. Lady Tasia ci ha dato il permesso di decorare e utilizzare questo spazio per il FC, ma la Lady non era a Windermeer, perché non ci veniva da un po'. Giravano voci secondo cui Lady Tasia si sarebbe dedicata ad altri compiti, dove ovviamente trascurava i compiti come HOC.
Sir Vance urlò il suo dispiacere con voce tonante e indignata e il mio viso lentamente arrossì per la rabbia, ma anche per la paura che tutto alla fine sarebbe stato annullato. Nella mia mente ho visto che tenevamo l'FC su un campo al pascolo
Che Lady Tasia ci abbia prescritto il posto e che l'amministratore ad interim, Sir Metric, ne sia stato informato. Fortunatamente Sir Metric si è presentato e ha chiarito tutto e si sono scusate.
"Beh, questo succede quando sei via da molto tempo, Lady Bryjana, accetti le mie scuse?"
Sollevato, sorrisi e gli offrii la mano in pace e amicizia: "Sarebbe un onore nominarti come il nostro testimone, Sir Vance"!
Con nostra grande gioia, ha acconsentito e siamo riusciti a concludere la giornata in pace. Mancano solo poche ore alla cerimonia dell'FC e potremmo aver bisogno di un po' di riposo, quindi ci siamo ritirati ciascuno nelle nostre stanze.
La cerimonia
Una pioggia battente tamburellava sulla mia finestra quando mi sono svegliata da un sonno agitato all'alba, mi sono alzato dal letto esausta e stanca, con la sensazione di non aver chiuso gli occhi per tutta la notte.
Uno schiavo di città dai capelli rosso fuoco fu messo al mio servizio. Entrai nella mia camera da letto con un sorriso ma occhi assonnati. "Signora, l'acqua del tuo bagno è pronta!"
Con una tazza di vino nero forte in mano, salì nella vasca con l'acqua piacevolmente calda che odora di gelsomino e rose e speravo che allontanasse la mia stanchezza.
Preoccupato, il mio sguardo è andato ancora e ancora alla finestra, la pioggia stava diventando sempre più pesante come se il mondo stesse per finire e Odino avrebbe riversato l'intero Thassa su Windermeer. Oh fantastico............................. FC sarebbe un evento bagnato......... ....perché ???? ??? Gli dei non sono dalla mia parte oggi????
Le mie speranze erano che il tempo cambiasse entro sera perché non avevo voglia di nuotare fino all'altare con il vestito appeso a un gancio nella stanza e all'improvviso non mi piaceva più per niente.
Il vestito. Davvero un sogno di seta bianca con una linea del busto di fiori blu intenso che scendevano morbidi in vita e incorniciavano anche il lungo strascico, i colori del Magistrato.
È troppo tardi per un vestito nuovo e stasera indosserò questo vestito con gli 8 veli bianchi. E quando il giorno finirà, sarò l'FC di Darian. Ho bevuto la tazza vuota, l'ho messa su un tavolino vicino alla vasca, ho preso il sapone profumato e mi sono lavato accuratamente i capelli e il corpo. L'igiene è sempre stato importante per me e forse oggi mi sono lavata un po' troppo, come se dovessi ritardare ulteriormente come se dovessi ritardare ulteriormente il mio tempo nell'acqua calda.
Nessun commento:
Posta un commento