sabato 11 febbraio 2023

 L'EMIRO CERCA CASA-VIAGGIO AL NORD

 

  Ora sono qui guardo il lago scintillante sotto il sole del mattino  guardo le oche e cigni che scivolano leggere sull'acqua e i pesci che saltano lontani..


Molti avvenimenti sono successi ultimamente, la bella Nani, ricordate la Panther che lavorava nella taverna in Hammersgaard per amore di Eric il 


taverniere?, mi ha mandato un messaggio,  con un mercante proveniente dal Nord, mi dice che il nuovo villaggio è stato ricostruito nella nuova terra,più sicura, protetta da alte montagna, il

 villaggio si affaccia su un piccolo golfo per cui per assalirlo diventa difficile, mi dice che al porto sir Derek un grande guerriero  vigila notte e giorno su chi viene e chi va, con i suoi uomini.
 
  Mi ha anche detto che Tania l'altra Pantera, sta bene e anche lei ha aiutato nella ricostruzione, e la mia casa presto saràcostruita, loro la tengono sempre pronta.

 Ammiro quelle donne che non si fermano davanti a niente, anche quando tutto sembra perduto, loro ricominciano da capo e vivendo cacciando e combattono per la loro vita e la loro libertà.


   Penso che appena arriverà la primavera e le nevi al Nord si scioglieranno organizzero un viaggio verso quel nuovo villaggio e festeggiare con loro il Solstizio di primavera.
   Nella città di Venna dove attualmente vivo, gli avvenimenti cambiano velocemente, arrivano da ogni dove, si sa quando si sparge la voce di una nuova grande opportunità, tutti cercano di accaparrarsi un loro spazio per dimoostrare di essere  grandi.

    L'altro giorno una grande nave arrivò nel porto, tutti corsero curiosi, anchio mi avviai lentamente come al solito verso il cancello, da quella nave scese una delegazione della grande città di Brundisium, io conosco ci sono stato alcune volte proveniente dai miei viagg, per che e un grande porto di collegamento tra il Nord e il Sud e punto di arrivo delle navi che scendo il fiume Vosk, da li con le carovane mi avventuravo prima nella foresta di Scendi  per poi attraversare il deserto del Thahari e arrivare alla mia Cartassa.
 Città che io ho sempre amato come amavo i cittadini, lady Safina, Lady Mae, sua figlia, sir Bernhard il mio capo casta, mio fratello Finthor, la bella, e le belle schiave Athena, e YiYi, e la bella lady Jinny, che ho sempre amato e che diventò mia compagna per qualche tempo prima che la città cadesse e noi scappammo ognuno in destinazioni diverse, poi la incontrai nella città di Victoria ma dopo qualche giorno parti, mandandomi un messaggio, dicendo di vivere in Venna, ed io la raggiunsi ma anche da qui lei parti verso una nuova destinazione, per un lavoro migliore ed io sono rimasto qui da solo.
  
   Anche se  città e molto grande con tanti abitanti e difficile per me che arrivo dal nord integrarmi, con le loro leggi e il loro modo difare, e dopo qualche piccola disavventura nel lavoro ho deciso di trasferirmi alla residenza al lago e rilassarmi e prendere una giusta decisione sul da farsi, sto pensando di ritornare alla mia Oasi delle sette palme, vorrei ritrovare il mio popolo e i miei amici e la gente che mi vuole bene, ormai qui in città ci sono altri due magistrati, anzi un Magistrato e un capo Magistrato nominato da sir Argos, e indovinate chi è....e il Magistrato che arrico sulla grande nave, con la delegazione di Brundisium, venuti per un alleanza militare, ed ora ha disertato, ha preso la cittadinanza di Venna e il capo casta  Scribe, suo amico lo ha nominato a sua volta capo dei Magistrati.....
 
  Ora sono qui guardo il lago scintillante sotto il sole del mattino  guardo le oche e cigni che scivolano leggere sull'acqua e i pesci che saltano lontani....

   Darianelnairad

Nessun commento: