Da molto tempo ormai sono nella città di Venna, dopo la caduta di Victoria, visitai alcune citta dove presumibilmente avrei potuto travare la mia schiava Fahima rapita da sir Timmer il giocatore di Zar, mi avevano detto durante il viaggio che alcuni mercanti lo avevano visto a port Nykus una citta ricostruita da molti cittadini di Victoria, che pian piano la riportavano alla vecchia gloria, ma se avevano fatto cadere Victoria come potevano far rivivere un altra ? mistero.
Arrivato in quella citta abbastanza bella e ben costruita con un bel porto, incontrai il vecchio Lielar, che avevo conosciuto in una taverna. e mi disse che ci sarebbe stato il festival delle danze Kajiras, e mi consiglio di aspettare una Mano per assistere e magari chissa, forse avrei anche incontrato il delinguente ladro e la mia schiava che io avevo pagato due piastre d'argento.
Naturalmente lui aveva avuto ragione e una mattina intravidi loro due al porto, ma non ebbi il tempo di chiamare le guardie che loro con l'aiuto di alcuni cittadini che vivevano con loro a Victoria, riuscirono a svanire nel nulla.
Sulla strada per tornare al Nord in Hammersgaard, mi fermai in una città di nome Northern ligth bay-Kasra, decisi allora di fermarmi per qualche giorno e dare un occhiata in giro.
Scoprii che erano due città vicine, divise da alte mura, ma il porto era quello di Southern ligth, cosi mi presentai dagli Scribi che mi assegnarono un alloggio,
partecipai a qualche loro incontro nella grande sala Tea sul terrazzo del palazzo degli scribi, ma niente di importante, un altra città molto chiusa e vuota.
Qualche giorno dopo decisi di visitare la città di Kasra . attraversai la piccola porticina che portava alle loro case che non avevo mai visto in nessuna zona del pianeta, case incomprensibili e buffe, mi avvicinai alla piccola piazza dove erano riuniti alcuni cittadini tra cui l'Amministratore e il Comandante una donna acida e cattiva, mi disse chiaro che non ero gradito, cosi ritornai in Nothern, nella taverna mi dissero che la mia vecchia compagna Brjiana era molto amica del Comandante e lei appena arrivata per mettere l'edicola del giornale, una volta mio, e non avevo trovato tracce di Fahima partii verso Hammersgaard, per incontrare Nani la mia amica , ma con mio stupore erano tutti partiti per una nuova terra più sicura e ricostruire il loro villaggio.
L'inverno era alle porte e la neve avrebbe bloccato tutto, decisi di ritornare a Cartassa, sbarcammo a Brundi e con una carovana ci addentrammo prima nella foresta di Shendi e poi nel deserto del Thahari, e sulla pista ci fermammo alla città di Venna dove ancora vivo e lavoro come magistrato, seppi in Venna che Cartassa era stata distrutta, incontrai Jinny la Scribe mia vecchia amica che dopo qualche giorno parti come Ambasciatrice ma che non è mai più tornata.....
Spesso penso alla mia Oasi dove ho lasciato il cuore e dove un giorno la raggiungero, non prima di aver ritrovato mio fratello Orlando, lo promisi a mio padre in punto di morte ..
darianelnairad
Nessun commento:
Posta un commento