IL RAPIMENTO DI SHAYLA
Terminata la ristrutturazione del palazzo, Shayla aveva voluo arredare tutto secondo, i suoi gusti personalizzandolo, Io mi limitavo ad assecondarla nonostante lei fosse di poche parole, intanto un altro messaggio di minacce ci venne recapitato all'Oasi da un mercante di passaggio.
Come al solito il fratello non voleva rassegnarsi alla perdita della sua allieva Pysichian nonche sua sorella, Monica intanto sua compagna anche lei con il nuovo amministratore Sir ray, che io avevo conosciuto in Cartassa in quanto nipote di lady Safina, mi fecero sapere che solo per il fatto che Shayla mi aveva seguito all'oasi senza che io l'avessi costretta, anzi lei spesso diceva che loro la obbligavano a rimanere in città e che presto sarebbe andata come compagna ad un guerriero amico del fratello.
Non mi preocupavo certo di un Medico che mi minacciava io nella mia vita ho conosciuto tante persone alcuni buoni e tanti cattivi quindi uno in più non contava.
Mentre eravamo all'Oasi mi rendevo conto che lei non era felice, fli mancava il fratello e gli mancava la sua vita di apprendista Pysichian, io vedevo nei sui occhi la sua tristezza, ma ormai era con me e diceva che mi avrebbe seguito fino all'inferno.
Un giorno ricevemmo un invito da una grande città di nome port Victoria, una citta non molto lontana da Thentis, dove Shayla viveva con il fratello e dove io avevo lavorato come magistrato e avevo una classe per apprendisti Scribe, decisi cosi di affrontare un nuovo lungo viaggio per raggiungere il fiume vosk, per poi risalire il fiume Olni fino a port Victoria.
Dopo un viaggio relativamente tranquillo solo qualche temposare le golfo di Thassa, poi risalemmo il fiume Vosk con tranquillità spinti dal vento di ponente.
Raggiungemmo il porto un tardo pomeriggio ci preparammo e scendemmo alla banchina con alcune guardie fidate, arrivammo nella piazza del porto dove c'è un grande e elegante Inn, molta gente affollavano a quell'ora la banchina , molti tavoli erano occupati, noi ci sedemmo ad un angolo dove il fresco vento ci raggiungeva, seduti in attesa di essere serviti, mi accorsi di aver dimenticato la mia borsa con le piastre, e cooper, cosi dissi a Shayla di aspettarmi sarei salito sulla nave e ritornato al piu presto.
Sul ponte della nave mi attendeva un mercante per degli affari, dopo averlo ascoltato presi accordi sul da farsi, e presa la mia borsa ritornai alla dock, ma con mio stupore vidi il tavolo vuoto e le guardie intente a discutere con il comandante della città, chiesi allore di Shayla ma nessuno si era accorta di lei e nessuno aveva visto niente.
Inciminciai la ricerca per le strade della citta vecchia, poi salii fino ai palazzi delle Caste fino alle abitazizoni dei signori, ma niente
Passai la notte sul molo in attesa di qualche notizia dalle guardie ma niente,e ancora sono qui in città nella speranza del suo ritorno, ormai le probabilità sono poche e un dubbio mi assale, forse il fratello saputo del nostro arrivo fosse venuto a rapèirla e portarla via con se.
ho mandato un messaggio al fratello dicendo che Shayla era scomparsa ed essendo lui il suo protettore era compito suo ritrovarla, ma nessuna risposta e arrivata.
Ora sono qui seduto in attesa di qualche notizia che mi aiuti a ritrovarla. forse mi stabilirò qui per un periodo .. vediamo
domenica 7 agosto 2022
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento