martedì 10 maggio 2022

IL CASO DEL MAGISTRATO WASH
   

SIR WASH
 

Arrivati a Brundisium, la città dei pirati e fuorilegge crocevia di tutti i commerci leciti e illeciti, ricordo di una causa di un pirata che commerciava tra Port Kar e la citta di AR nonostante fossero in guerra  passando le merci tra il porto di Brundisium.
   Dicevo mentre eravamo impegnati  per il nostro giornale, sapemmo di una esecuzione, avvenuta qualche giorno prima  dello scriba sir Wash,  poi impalata la testa fuori del cancello, come trofeo e come monito verso altri cittadini che non rispettano le leggi e aggrediscono i guerrieri.

     Ebbene si, la città e comandata da guerrieri, e dalle loro leggi, rimanemmo sconvolti perche nelle vicinanze della lancia con la testa sanguinante, avevamo allestito il nostro Rack(edicola), dopo aver protestato invano, non ci rimase altro che riprenderci l'edicola e partire per la grande potente e onorevole citta di AR, era un mio sogno visitare quella grande citta, ma per via delle perenni guerre tra Shendi e Port Kar, mi era sempre stato impossibile raggiungerla, ma ora finalmente dopo la caduta del vecchio Ubar il nuovo Ubar sir.Marleneus.........aveva proclamato la pace con tutte le città fino ad allora nemiche.
SIR MARLENEUS
   Arrivati nella citta di AR, la prima cosa fu presentarci all'Ubar un vecchio guerriero di nomeMarleneus che ci accolse con  gioia e molto interessamento per il nostro giornale e per mettere la nostra edicola alle banchine del porto. Dopo aver parlato del più e del meno, io con Bryiana  gli prospettammo la possibiltà di lavorare saltuariamente come Scribi, Io come Magistrato e Bryjana come Avvocato e naturalmente aprire una sede distaccata della Gazette of moon, Lui felicissimo ci destino un ufficio nella torre della casta dietro la grande corte del tribunale, ci disse che c'era gia un Magistrato che riorganizzava gli uffici della magistratura e riscriveva le nuove leggi. e rimanemmo di stucco quando ci disse il suo nome..sir Wash. io e Bryjana ci guardammo negli occhi sapendo benissimo la storia dello Scribe Wash, ma rimanemmo in silenzio davanti all'Ubar.
    Il giorno dopo incontrammo finalmente il Magistrato sir Wash,che dopo molte nostre insistenze ci racconto la sua storia.
   Lui inizio dicendo che era stato Magistrato in Lara, ma che saputo che in Brundisium cercavano nuovi Scribe decise di partire per raggiungere la città, ma durante il viaggio i Pirati lo derubarono di tutto gettandolo in mare, lui si salvo grazie ad un tronco d'albero che galleggiava, finche non arrivo dopo molti giorni all'arcipelago di Cos, salvato da una nave di vikinghi che risalivano il mar diThassa.
   Nel frattempo uno dei Pirati appropriatosi dei document di sir Wash e delle sue credenziali, si presentò alla città di Brundisium  asserendo di essere il nuovo Scribe, ma gia dal primo momento si accorsero che non avesse abbastanza conoscenza delle leggi, e un giorno, camminando per la città, incrocio una donna libera una mercante che scridava una schiava di citta per non essersi inginocchiata davanti a lei.Lui che vide la bellezza della schiava e gia pregustava di incontrarla in qualche pelliccia,  scrido a sua volta la donna, che chiamò le guardie  spiegando il fatto e loro arrestarono il falso Scriba, dopo un lungo interrogatorio lo condannarono a morte, per taglio della testa, e quest'ultima sarebbe stata messa su una lancia fuori del cancello principale. L'esecuzione avvenne  e tutto sembrava finire, ma dopo qualchei giorno arrivo con una nave il vero sir Wash,
     Presentandosi allo Scribe incaricato, sir Liam, lo Scribe anziano fu irremovibile, per lui lo scribe Wash era stato giustiziato e non

potevano esserci altri, ma capendo del grosso errore in segreto presero Wash e lo portarono lontano ai margini del deserto, intimandogli di non ritornare più in città, per loro ormai lui era morto.
    A questo punto lui si accodo con una carovana di passagio in viaggio verso la città di AR, ed arrivato spiego all'Ubar sir....... la sua storia  e lui dopo aver chiesto al consiglio della città, che interrogarono l'uomo e scoprirono che conosceva le leggi, gli diedro il compito come Magistrato di riorganizzare il tribunale e le nuove leggi della città.
   Io e Bryjana siamo stati molto colpiti da questa storia, ma siccome  la città di Ar non riconosce i pitati di Brundisium, ci hanno chiesto di non fare ulteriori inchieste, ne scrivere rapporti da inviare al consiglio del pianeta, ma dimenticare.
      La la storia di Wash e appassionante e io voglio che i miei lettori sappiano di quesa storia, che presto diventerà una leggenda 

Nessun commento: