mercoledì 19 luglio 2023

DARA LA FIGLIA DI DARIAN


  A volte la vita ci riserva delle belle occasioni e sorprese, di ritorno a Geela dall'oasi di Isfahan, ero andato per che  mi avevano detto di una fiera delle
Oasi, pensavo di esporreil rack del mio giornale ma non ho avuto l'autorizzazione, già una volta avevo messo il mio rack nel landing, poi per motivi incomprensibili lo tolsero e lo rimandarono indietro.

  A Geela la vita scorreva, tutto era come l'avevo  lasciata, ripresi il mio lavoro e parlai con lady Sky, del suo lavoro e della possibilita di avere una stanza da arredare come classe per eventuali aprrendisti Scribi, lei mi  disse di usare il mio grande ufficio per ora, avrebbe messo altre sedie e dei piccoli tavoli per la scrittura, parlai con sir Jovan, lo incontrai ai piedi del nuovo INN , insieme ad un nuovo arrivato sir Taka, un bravo Goreano, con la Scribe lady Joy, e lady ,,,,,,,,,
 gli raccontai della fiera in Turmus dove avevamo esposto lo Stall di Geela, e del successo avuto.
 
  Intanto al porto arrivo una nave di Pirati, la curiosita mi spinse ad andare verso le banchine, ogni volta una festa vedere la gente che arriva e le merci che scaricano, insieme ai viaggiatori c'era una giovane accompagnata da un Pirata in cerca del palazzo degli Scribi, una guardia mi avviso, gli dissi di portarmeli in ufficio curioso di sapere cosa mai cercassero.
 
   Quando lui chiese il permesso di introdurli notai qualcosa di familiare in quella ragazza, vestita decentemente  senza nessun distintivo di casta,  il Pirata dopo aver salutato ando via dicendo di essere a disposizione sulla sua nave, non capivo perche, e cosa volesse dire, intanto feci accomodare la ragazza, lei mi guardava in silenzio con occhi lucidi e felici, dimmi qual'è il problema gli dissi mentre la scrutavo dalla testa ai piedi, lei dopo aver tirato un sospiro di sollievo prese dalla sua cintura una pergamena, mi disse che la madre aveva affidato al pirata  la pergamena quando fu venduta come schiava, me la passo attraverso la scrivania, la presi con cautela, non era piu tanto nuova e pulita si notavani i segni del tempo, ma la scrittura era visibile ed iniziai la lettura.
 
  Nel documento si leggeva che la ragazza era figlia di Harmony, ricordate la mia amata harmony,che io credevo persa forse scappata con il bambino in attesa, gli avera dato il nome Daria, in ricordo del suo amore Darian, una lacrima scendeva dai miei occhi, pensando a quella donna che credevo  mi avesse tradito, invece  catturata da predoni fuori dall'oasi mentre era al laghetto e portata via, per poi essere venduta come schiava al porto di Brundisium, mentre la bambina appena nata fu adottata dalla famiglia del comandante della nave, lui la crebbe insieme alle sue figlie, una di nome Betty e l'altra Mimi. ora diventate grandi, il padre ormai vecchio e sempre in giro per i mari non poteva piu occuparsi della protezione delle ragazze, cosi ha pensato bene di mandare Dara da me con i documenti che attestano la sua paternita, cosa che io approfondiro con un esame da parte della guaritrice del DNA per determinarlo.
   
 Dara seduta di fronte era visibilente impacciata su quella sedia di velluto blue e si quardava intorno ammirandoo i guadri e le tappezzerie, gli chiesi cosa volesse fare e cosa io potessi fare per lei,  mi disse che lei si e sentita sempre figlia del pirata, perche l'ha cresciuta con amore e fatta studiare trattandola come se fosse sua figlia e che sarebbe stata felice se lei e le sue sorellastre potessero essere protette da me e vivere nella città di Geela, studiare e lavorare.
Certo non e facile dun tratto ritrovare qulla che per anni consideravo persa, e che avevo cercato per tutto il Pianeta, una bambina che vedevo crescere nella pancia della mamma  giorno per giorno, ed ora eccola qui diventata donna, con l'stinto paterno represso per tanti anni mi alzai abbracciai quella ragazza, dicendogli che sarebbe stata per sempre al mio fianco e lavorare con me in ufficio e le sorelle potevano arrivare tranquille sotto la mia protezione e vivere nella mia grande casa
..
continua.....
.orlandodarianarliss-editor

Nessun commento: